Covid, nuovo report sulle regioni: solo una in zona rossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Nazionale INTERNO

L’indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,85 (range 0,80– 0,91), in lieve aumento rispetto alla settimana precedente, ma sotto l’uno anche nel limite superiore.

I dati del il Report settimanale a cura della Cabina di Regia. È in zona rossa soltanto la regione Valle D’Aosta.

Cambiano i colori delle regioni italiane: resta in zona rossa solo la Valle D’Aosta.

Si osserva una ulteriore diminuzione nel numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (27.561 vs 29.892 la settimana precedente)

Tre Regioni (vs quattro la settimana precedente) hanno un Rt puntuale maggiore di uno. (Corriere Nazionale)

Ne parlano anche altri media

In prospettiva, gli spostamenti in entrata o in uscita da zona rossa o zona arancione saranno regolati dal pass vaccinale. Covid: a maggio alcune Regioni cambieranno colore. Gran parte dell’Italia resterà in giallo anche dopo il monitoraggio dei casi covid del 30 aprile. (atuttonotizie)

Sono 3 le Regioni con l’indice di trasmissibilità sopra 1 e non ce ne sarebbero classificate a rischio alto Cambio colore regioni: cosa succede dal 3 maggio. Le indiscrezioni emerse già nella mattinata di oggi hanno trovato conferma. (Thesocialpost.it)

Regioni in zona bianca dal 3 maggio. Ancora nessuna Regione d’Italia è inserita in questa colorazione. Da lunedì 3 maggio la mappa dei nuovi colori Regioni continuerà a fotografare un’Italia in giallo, a seguito dell’ultimo monitoraggio della cabina di regia Iss- ministero. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Gli AGGIORNAMENTI in VIDEO. Un'Italia che cambia colore e diventa sempre più GIALLA. Quali saranno i colori delle Regioni dal 3 MAGGIO? (iLMeteo.it)

L'evoluzione della pandemia… - LOYALFAN1 : RT @paoloigna1: Come in tutti gli scenari nazionali, il #covid19 non è distribuito in maniera omogenea nelle regioni dell'#India Coronaviru… -. (Zazoom Blog)

Nonostante i dati non siano molto positivi, le tre regioni dovrebbero rimanere in zona arancione Ecco le regioni in bilico. Tra le altre regioni ancora incerte, non dovrebbero cambiare colore Basilicata, Sicilia e Calabria. (Donna Glamour)