I tweet di Trump fanno paura al mercato. Solo se parlano di dazi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Federal Reserve, e in particolare il suo presidente James Powell, sono più volte finiti nel mirino dell’inquilino della Casa Bianca, eppure il mercato pare non aver preso troppo sul serio gli attacchi lanciati all’indipendenza stessa della Banca centrale Usa. Lo spiega uno studio di Goldman Sachs (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Altro I mercati stanno dando molto peso ai negoziati tra Cina e Stati Uniti. Dietro questa visione si intravede l’idea che l’economia globale sarebbe… (Yahoo Finanza)

In vista dell'incontro tra il presidente americano e il vice premier cinese,… (Rai News)

Per tutti. (SettimanaNews)

(da New York) Una giornata di preghiera a sostegno della procedura di impeachment è stata lanciata da oltre 90 leader cristiani per domenica 13 ottobre. (Servizio Informazione Religiosa)

L'amministrazione Trump sarebbe in procinto di concedere licenze che autorizzeranno alcune aziende americane a vendere prodotti "non sensibili" alla società cinese Huawei , andando così a superare il divieto di vendita imposto la scorsa primavera. (Sputnik Italia)

WASHINGTON (STATI UNITI) - Il presidente americano Donald Trump ha annunciato di aver raggiunto un primo "sostanziale" accordo commerciale (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)