Rassegna stampa siderweb

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siderweb ECONOMIA

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata?

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana

Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)

Su altre testate

“Ad agosto, i prezzi dei beni energetici hanno registrato un’accelerazione tendenziale (+19,8% rispetto a +18,6% di luglio). – Con i prezzi dell’energia in costante aumento, l’Italia è uno dei Paesi che rischia di vedere già da ottobre (o comunque entro l’autunno) un nuovo rincaro delle bollette di luce e gas. (NewSicilia)

Ancora, la colpa, secondo gli esperti, è da ricondurre alle speculazioni internazionali sul metano, anche questo un gas serra. Ora le previsioni per i prossimi mesi sono preoccupanti e si intravede un intervento del governo per alleggerire la stangata di ottobre. (QuiFinanza)

12 settembre 2021 a. a. a. Stangata in arrivo su gas e luce. "Il 1 ottobre l'autorità dell'energia Arera - si legge sul quotidiano - aggiornerà come ogni tre mesi le tariffe di corrente elettrica e gas, avvicinandole ai costi di produzione e ai mercati internazionali". (Corriere dell'Umbria)

L’Italia rischia di essere la più penalizzata in Europa per quanto riguarda i prezzi dell’energia: oggi il prezzo medio è pari a 145,03 euro per megawattora. Per Aiget, l’Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader, la soluzione è togliere da bollette tutti gli oneri impropri, quelli che con l’energia non c’entrano (Silenzi e Falsità)

Se tutto questo non bastasse, con l’arrivo dell’autunno è previsto un preoccupante aumento dei prezzi, che porterà in molti a dover fare i conti con una vera e propria stangata. Se tutto questo non bastasse, ad aggravare la situazione è il fatto che a breve si assisterà all’ennesimo aumento dei prezzi. (ContoCorrenteOnline.it)

L’Unione Nazionale Consumatori prevede che tali aumenti saranno di circa 56€ in più per quanto riguarda la luce e 158€ aggiuntivi per il gas. Si consideri sempre che quando si parla di questo materiale, un terzo solo è il costo della materia prima, mentre due terzi provengono dalle penalizzazioni fiscali (La mia città NEWS)