Superbonus110% cambiano le regole. Confartigianato Fvg: «si rischia di bloccare il comparto edile» – Friulisera

Friuli Sera ECONOMIA

Il Decreto Sostegni-ter, già approvato dal Consiglio dei ministri, ha messo il limite di una sola cessione per il credito d’imposta sui bonus edilizi.

Nello specifico, il Decreto Sostegni-Ter prevede che dal 7 gennaio potrà essere ceduto una sola volta il credito, tanto dai beneficiari che dai fornitori che lo praticano

Il nostro “no” ad una sola cessione del credito è deciso.

Un gravissimo problema secondo Confartigianato Fvg:. (Friuli Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Movimento 5 Stelle: è da irresponsabili bloccare il funzionamento del bonus 110%. Vediamo insieme come cambia il superbonus 110% e le critiche all'operato del governo mosse da partiti e associazioni. (Today.it)

Il Direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, in riferimento al “Decreto Sostegni ter”, esprime rammarico per il mancato accoglimento delle istanze provenienti dai mondi delle imprese e delle banche affinché la misura dell’anticipazione del superbonus possa continuare ad esplicitare i suoi effetti positivi sull’economia, nel pieno rispetto della legalità. (il Resto del Carlino)

Il rischio, anche nella nostra provincia, è quello di dare vita a contenziosi a catena, bloccando interventi e cantieri con ripercussioni sociali ed economiche per famiglie e imprese. Lo sottolinea Giannetto Marchettini, presidente Ance Siena facendo proprio l’appello al Parlamento del presidente nazionale dell’associazione Gabriele Buia affinché "corregga al più presto questa stortura che rischia di mettere a repentaglio la ripresa economica". (LA NAZIONE)

Non è un caso che a entrare a gamba tesa su un dibattito sempre più caldo e destinato probabilmente a sfociare in azioni pubbliche di protesta, sia l’Associazione edile ligure, che, insieme con quella campana, detiene il non invidiabile primato delle imprese meno strutturate in termini di personale e quindi potenzialmente fra le prime “vittime” di un provvedimento che mette seriamente in discussione la loro possibilità di sopravvivenza. (Sardegna Reporter)

Ultimo aggiornamento il 31 Gennaio 2022 – 17:31 (mi-lorenteggio.com) Milano, 31 gennaio 2022 – Un open day per presentare l’avviso pubblicato da MM volto a ricevere proposte attuative del 110% per le case popolari milanesi. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Dall’indagine infatti emerge che sono oltre 1.100 gli utenti abituali della Biblioteca stimati, con una media di 290 presenze giornaliere. Il rapporto restituisce una “fotografia panoramica” immersiva e interattiva della biblioteca, scattata dai bibliotecari e dagli utenti. (Canale 3)