Decreto Sostegni ter, Bonus edilizi e cessione del credito: la posizione critica di ANCE

ingenio-web.it INTERNO

«Facciamo appello al Parlamento perché corregga al più presto questa stortura che rischia di mettere a repentaglio la ripresa economica» ha aggiunto il Presidente Buia evidenziando che «non è così che si combattono le frodi.

28 del decreto legge numero 4 del 27 gennaio 2022.

È l'allarme che lancia Gabriele Buia, presidente dell'Associazione nazionale costruttori edili (Ance), in merito a quanto previsto dall'art. (ingenio-web.it)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo EDILIZIA. (MI_LORENTEGGIO.COM)

"Spiace vedere che all`interno di un decreto che si chiama `sostegni` è stato inserito un provvedimento che di sostegno non ha proprio nulla sia per le imprese che per i cittadini". (Italia Oggi)

Il rapporto restituisce una “fotografia panoramica” immersiva e interattiva della biblioteca, scattata dai bibliotecari e dagli utenti. Ogni 10 utenti, 4 hanno residenza al di fuori della provincia di Siena e 1 è di nazionalità straniera. (Canale 3)

“Il risultato perverso – afferma Ferraloro – sarà quello di avere aziende teoricamente ricche di crediti racchiusi nel loro cassetto fiscale, ma completamente prive di liquidità e quindi destinate a ‘fallimento fiscalmente sereno’” (Sardegna Reporter)

I forti vincoli introdotti dal “Decreto Sostegni ter”, anche con effetti sostanzialmente retroattivi, creano incertezza anche sui contratti già stipulati". Sabatini esprime al contempo soddisfazione per l’inserimento, sempre nel “Decreto Sostegni ter”, della sospensione per il 2022 del versamento delle rate dei mutui e degli altri finanziamenti per le popolazioni interessate dai terremoti del 2016 del centro Italia, misura legislativa sollecitata in una lettera a firma congiunta del Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, e del Commissario Giovanni Legnini (il Resto del Carlino)

Lo sottolinea Giannetto Marchettini, presidente Ance Siena facendo proprio l’appello al Parlamento del presidente nazionale dell’associazione Gabriele Buia affinché "corregga al più presto questa stortura che rischia di mettere a repentaglio la ripresa economica". (LA NAZIONE)