Sondaggi politici: il M5s con Conte leader a meno di due punti dalla Lega

LA NOTIZIA INTERNO

I sondaggi politici di EMG illustrati da Bianca Berlinguer durante Cartabianca dicono che Fratelli d’Italia è il terzo partito e sopravanza il Pd, mentre il MoVimento 5 Stelle con Conte leader è vicino meno di due punti alla Lega.

In mezzo ai partiti di Salvini e Meloni ci sarebbe il Partito Democratico, in lieve crescita (+0,2 punti) al 18,8%, mentre il Movimento 5 Stelle (-0,1 punti) sarebbe al 16,9%. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Un’altra maratona in diretta su Facebook e Youtube con le interviste agli esponenti delle principali forze politiche del Paese. SPECIALE con M5S, Lega, PD, FdI, Forza Italia e Italia Viva [DIRETTA 29 aprile dalle 14] Di. (Orizzonte Scuola)

Lega in recupero e saldamente in testa, Verdi e Forza Italia in crescita, Pd stabile. Sono i risultati del sondaggio settimanale sulle intenzioni di voto alle prossime politiche, condotto da Swg nella settimana 14-19 aprile 2021 su un campione rappresentativo di 1. (Il Sole 24 ORE)

Fratelli d’Italia nel frattempo ha toccato un record, positivo in questo caso, raccogliendo 18,1% dei consensi, in aumento di quattro decimali. Lega in calo nei consensi al 22,2%, livello più basso mai toccato dall’inizio del maggio 2018: è quanto emerge dalla media dei sondaggi di SWG, Termometro Politico, Tecnè, Noto, per il periodo compreso fra il 19 e il 25 aprile. (Wall Street Italia)

I recenti sondaggi politici Swg, realizzati per il TG di La7, hanno evidenziato una crescita di consensi della Lega che, quindi, supera sia il Pd che FdI. (Notizie.it )

Dopo i primi quattro c'è Forza Italia, stabile e molto staccata al 6,6% mentre Italia Viva è al 4,1% e Azione al 3,1% Il 37% preferirebbe invece Salvini e Meloni. (Today.it)

Con un dato emblematico, il partito di Giorgia Meloni che al terzo posto sovrasta il PD. Sondaggi politici: Fratelli d’Italia sopra il PD. La Lega di Matteo Salvini nei sondaggi di Cartabianca mantiene il primo posto nel consenso degli intervistati pur perdendo un decimo di punto percentuale. (neXt Quotidiano)