Sparatoria Texas, chi è 18enne autore della strage

Adnkronos INTERNO

Un altro amico, Santos Valdez, racconta come ad un certo punto Ramos ha iniziato a cambiare, ad avere comportamenti inquietanti.

Secondo quanto riferito dalle autorità, Ramos frequentava la scuola superiore di Uvalde, nello stesso distretto scolastico della scuola elementare colpita.

Così familiari ed amici descrivono Salvador Rolando Ramos, il ragazzo di 18 anni autore della strage della Robb Elementary School di Ulvade, in Texas, dove ha ucciso 19 bambini e due insegnanti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver sparato "numerosi colpi" all'esterno, Salvador Ramos, il killer 18enne della strage di Uvalde, in Texas, è entrato alle 11.33 ora locale nella 'Robb Elementary school'. Per questo il Dipartimento di Giustizia americano condurrà un esame sulla risposta della polizia alla strage, dopo le richieste avanzate dal sindaco di Uvalde (Today.it)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site (Cosmopolitan)

Ha spaccato la piccola città di Uvalde, Texas, diviso le madri degli alunni dai poliziotti, i capi dagli agenti, i politici dai capi. Angela Rose Gomez è diventata la madre coraggio di una comunità rurale che oggi riceverà la visita del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e della first lady, ai quali chiederà giustizia per i diciannove bambini uccisi con le due insegnanti (la Repubblica)

Washington (Usa), 31 mag. (LaPresse) – Il dipartimento di Polizia di Uvalde e la polizia scolastica della cittadina Texana sono stati esclusi dalle indagini sulla strage della scuola elementare Robb, condotta dal dipartimento di Pubblica sicurezza del Texas (LaPresse)

Secondo quanto ricostruito finora, due agenti erano arrivati nel corridoio pochi minuti dopo e sono stati feriti leggermente dagli spari del killer attraverso la porta dell'aula in cui era riuscito a rinchiudersi Fondamentale l'intervento di una delle maestre che ai primi spari ha immediatamente chiuso la porta e impedito al killer di entrare. (Fanpage.it)

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie (Merate Online)