"Liquidare la coop". Cosa succederà dopo lo scandalo Soumahoro

ilGiornale.it INTERNO

Nel question time di questo pomeriggio in parlamento c'è stato spazio anche per un'interrogazione sulle coop gestite dai familiari di Aboukabar Soumahoro, deputato di Sinistra italiana e Verdi, non indagato dalla procura. Il parlamentare si è più volte dichiarato estraneo alla gestione delle cooperative che avevano sede nella provincia di Latina e, infatti, non risulta interessato all'indagine. Il ministro delle Imprese Adolfo Urso ha riferito in Aula, in risposta all'interrogazione sulla gestione delle coop in capo alla suocera e alla compagna, in merito alle coop Karibù e Aid, aggiornando il parlamento sugli sviluppi e le implicazioni dell'indagine condotta dalla procura. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Lady Gucci" Soumahoro, la consorte del deputato con gli stivali, vuole querelare tutti e sostituire il diritto di cronaca con quello all'eleganza rivendicato per lei dal marito. Idea geniale: ci arriveremo tra poco. (Liberoquotidiano.it)

Il Ministero di Imprese e Made in Italy ha annunciato la messa in liquidazione di Karibu, con il ministro Adolfo Urso che ha snocciolato numeri sconvolgenti: "Il Viminale ha informato che la prefettura di Latina, negli anni 2017-2019, a seguito di 22 ispezioni, ha applicato circa 491.000 euro di sanzioni alla cooperativa Karibu. (Liberoquotidiano.it)

(LaPresse) – Il segretario di Stato per la Sicurezza spagnolo, Rafael Pérez, ha riferito che esistono indizi che fanno pensare che le cinque lettere con materiale pirotecnico recapitate al premier spagnolo Pedro Sanchez, all’ambasciatore ucraino a Madrid, alla società Instalaza, alla base aerea di Torrejón de Ardoz e al ministero della Difesa, siano state inviate dal territorio nazionale spagnolo. (LaPresse)

In queste ore la mamma di Alessandro Egger ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del rapporto con suo figlio. La versione della madre di Alessandro Egger, completamente discordante da quella del figlio. (Tutto.TV)

Nella puntata del tg satirico in onda su Canale 5 nella serata di oggi, mercoledì 30 novembre, sulla vicenda continua ad indagare Pinuccio, con nuove rivelazioni su alcune incongruenze nell’operato della Lega Braccianti gestita dall’ex sindacalista Soumahoro: doppie richieste all'Inps per il sussidio di disoccupazione agricola, nel dettaglio. (Liberoquotidiano.it)

Ma la compagna di Soumahoro non ci sta e difende l'indifendibile in una chiacchierata con l'Adnkronos: "La costruzione (Secolo d'Italia)