Trovato morto il giornalista del Sole 24 ore scomparso sui monti

Il Gazzettino ESTERI

È stato trovato il cadavere del giornalista Stefano Carrer che era disperso da mercoledì a Pigra, sui monti del lago di Como.

Il giornalista è precipitato lungo il sentiero che stava percorrendo.

Poi, dopo un'esperienza nel settore periodici del gruppo Monti, ha iniziato a collaborare con il Sole 24 Ore da New York, è passato alla Rizzoli-De Agostini, prima di essere assunto al Sole-24 Ore nel 1993.

Dal 2008 al 2011 ha lavorato per lo più in Asia e dal 2013 al 2018 è stato corrispondente a Tokyo, «primo giornalista italiano ad arrivare a Fukushima» ha ricordato un amico su Facebook. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

Dopo un'esperienza nel settore periodici del gruppo Monti, ha iniziato a collaborare con il Sole 24 Ore da New York, è passato alla Rizzoli-De Agostini, prima di essere assunto al Sole 24 Ore nel 1993. (OlbiaNotizie)

Carrer, 59 anni, ex allievo Ifg, l'Istituto per la Formazione al giornalismo di Milano, lavorava nella redazione Esteri del gruppo Il Sole 24 ore dove si occupava principalmente di Asia e Giappone e curava la rubrica 'Pianeta Asia'. (SassariNotizie.com)

(Adnkronos) - "Nonostante la sua competenza e la considerazione di cui godeva negli ambienti diplomatici, teneva per indole un profilo molto basso ed era estremamente educato nei rapporti con i colleghi. (Metro)

Milano, 22 mag. Carrer, 59 anni, ex allievo Ifg, l'Istituto per la Formazione al giornalismo di Milano, lavorava nella redazione Esteri del gruppo Il Sole 24 ore dove si occupava principalmente di Asia e Giappone e curava la rubrica 'Pianeta Asia'. (Metro)

I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020 TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020. Trovato morto il giornalista Stefano Carrer, scomparso sui monti del Comasco: aveva 59 anni. . Giornalismo in lutto per la morte di Stefano Carrer, 59 anni ed esperto di Giappone del Sole 24 Ore. (Newsgo)

Carrer si occupava principalmente di Asia e Giappone, curando la rubrica “Pianeta Asia”. Si può essere empatici e rigorosi allo stesso tempo e lui lo era”, così la redazione de “Il Sole 24 Ore” ricorda il giornalista 59enne. (NewSicilia)