Fiorentina, assalto alla Juve sfruttando l'effetto Franchi

La Repubblica Firenze.it SPORT

Con una vittoria Italiano centrerebbe il miglior risultato in casa dalla stagione 2012-2013, quando Montella al suo primo anno realizzò 43 punti al Franchi.

Non è retorica ma un dato di fatto: se la Fiorentina ha una chance di arrivare in Europa battendo la Juventus è proprio perché giocherà in casa, al Franchi.

L'avvicinamento alla gara per la Fiorentina procede al meglio con tutti i giocatori disponibili tranne Castrovilli e Malè

Per il resto, spinto da un pubblico sempre presente con una media di 20mila spettatori sono arrivati solo risultati positivi. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

"Dove Davide voleva riportare la Viola", scrive appunto il club gigliato sui social Ecco il messaggio celebrativo che la Fiorentina sta condividendo sui propri social dopo la conquista del settimo posto. (Viola News)

La Nazione: “I tre motivi per battere la Juventus”. Sono tre i motivi per cui la squadra è spinta a vincere contro la Juventus: il pass per l’Europa, il primo acuto del tecnico contro i bianconeri e in ultima istanza un sigillare la stagione nel migliore dei modi. (TUTTO mercato WEB)

Non è mai facile: metabolizzerò tra qualche giorno, abbiamo portato a Firenze un clima che non c'era da tanti anni. (Napoli Magazine)

Fiorentina in Europa, la grande attesa: tutta la città "gioca" contro la Juventus di Matteo Dovellini. Cresce la pressione per una sfida che vale un posto nelle Coppe. La carica di Commisso (La Repubblica Firenze.it)

Forse sarebbe stato meglio evitare l’ennesima, terribile sofferenza ma chi tifa viola lo sa. Punto a punto, fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, giocandosi tutto proprio contro la Juventus (Viola News)

iraghi: "Abbiamo promesso a Davide Astori di riportare questa squadra in Europa". Al termine della vittoria per 2-0 contro la Juventus, il difensore della Fiorentina Cristiano Biraghi ha commentato così l'obiettivo raggiunto ai microfoni di DAZN, con un ricordo a Davide Astori: "Facciamo fatica a trovare le parole, è stato un anno complicato, nuovo, una ripartenza. (Napoli Magazine)