Massimo Ghini su 'Doris' campione di incassi: "Non me lo aspettavo, mi manca il fiato"

"Confesso la mia sorpresa, nessuno di noi se lo aspettava, trovarsi in testa al botteghino, campione di incassi, solo al pensiero mi manca il respiro. E di biopic ne ho interpretati tanti, dal giovane papa Roncalli a Galeazzo Ciano, forse persino più di 'Picchio' Favino. Avevo qualche timore all'inizio sulla tenuta del film, speravo sulla curiosità degli spettatori. Un risultato che va al di là di ogni aspettativa". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Sul podio anche Ghostbusters - Minaccia Glaciale e Un mondo a parte. Il biopic di Campiotti rimane primo in classifica con buon margine sugli inseguitori. (MYmovies.it)

“Capire in profondità il ruolo di chi lavora come family banker non è sempre facile per chi ci sta vicino. (Bluerating.com)

Ho inserito l’aggettivo “semi-seria” perché essendo fatta da me, giornalista economico dalle competenze in ambito cinematografico decisamente limitate (sebbene io ne sia appassionato fin da ragazzo e curi la rubrica Forbes Cineconomy con il collega Giovanni Aragona), questa recensione non può assumere una credibilità che vada al di là della semplice considerazione marginale e decisamente poco professionale. (Bluerating.com)

Gli occhi di Lina Tombolato brillano come il verde del vestito che indossa, seduta sul divano dove lei e il marito Ennio Doris guardavano la televisione mano nella mano. Un viaggio cominciato in bicicletta, passando per la Fiat 850 del viaggio di nozze nel 1966, la Citroën Pallas del 1973 quando lui era diventato il miglior venditore in Dival, l’elicottero degli anni ‘90 per tornare a Tombolo, in Veneto, da Milano, dove aveva creato con Silvio Berlusconi quella che sarebbe diventata Banca Mediolanum, fino al jet dei viaggi di lavoro o delle vacanze. (Corriere della Sera)

Dal racconto della sua infanzia ai primi lavori come agente di commercio fino all'incontro con la sua futura moglie Lina, nonché colonna portante della famiglia. Ennio Doris, il finanziere e fondatore di Banca Mediolanum è scomparso il 24 novembre del 2021. (leggo.it)

In testa alla classifica si piazza il film evento Ennio Doris – C’è anche domani che, dopo le anteprime di settimana scorsa, esordisce con 82.909 euro e una media molto buona di 434 euro a cinema (191), per un totale di 257.912 euro. (Cineguru)