Covid Lazio, 22 luglio: 792 nuovi positivi, il 90% dei casi riguarda i giovani. A Roma 519

Covid Lazio, 22 luglio: 792 nuovi positivi, il 90% dei casi riguarda i giovani. A Roma 519
Quotidiano.net INTERNO

In rosso scuro sulla mappa diverse regioni dei Paesi Bassi e della Spagna, Cipro e alcune isole greche

Roma, 22 luglio 2021 – É ancora in crescita la curva dei contagi nel Lazio, dove si registrano 792 nuovi casi positivi, 176 in più di ieri, e un decesso.

"Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7,5%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,6.

Si conferma che in questa fase la circolazione del virus è legata prevalentemente ai giovani, pertanto rinnoviamo l'invito a vaccinarsi”. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Mercoledì in piazza a festeggiare sono scesi i tifosi della Roma. La Prefettura promette una stretta. Le immagini sono diventate virali e hanno indignato, non poco, chi ogni giorno rispetta le norme anti contagio. (RomaToday)

Dal monitoraggio effettuato sul territorio emergono 26 casi confermati per un cluster in un altro locale a Ostia. Dall’odierno bollettino con i numeri della pandemia della Regione, i nuovi casi di Covid registrati nel Lazio sono 616, 65 in meno rispetto a ieri, su un totale di oltre 30mila test. (Corriere della Sera)

Dal 6 agosto il Green Pass sarà obbligatorio anche a Roma e nel Lazio per l'accesso a piscine, ristoranti al chiuso, spettacoli e palestre e non solo. Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l'infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. (RomaToday)

Covid Lazio, 21 luglio: con 616 nuovi casi, è la regione più a rischio. Roma a quota 348

Il bollettino. Nell' Asl Roma 1 "sono 177 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Viterbo si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Adnkronos)

La distribuzione dei casi per le province del Lazio. I casi a Roma città sono a quota 348, mentre nel resto della provincia sono oggi 162. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5,1% ma considerando anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. (LatinaToday)

Sono 4.564 gli attualmente positivi nel Lazio, di cui 4.385 in isolamento domiciliare. Roma, 21 luglio 2021 – Con 616 nuovi positivi, è il Lazio la regione italiana con il più alto numero di contagi, seguita a ruota da Lombardia (564) e Sicilia (550). (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr