Toscana e Firenze, il meteo del fine settimana: pioggia e schiarite. Poi torna la neve

055firenze INTERNO

Toscana e Firenze, il meteo del fine settimana: pioggia e schiarite. Poi torna la neve Le previsioni del weekend 1 Visualizzazioni Diffusa instabilità con piogge su gran parte della penisola fino a mercoledì. Dal 25 Aprile possibile prevalenza di schiarite ma temperature sotto media tutta la settimana. Anche in Toscana fine settimana instabile con rovesci e temporali sparsi, i fenomeni più probabili e frequenti nel pomeriggio di oggi, sabato 20 aprile, saranno più localizzati e meno probabili domani, domenica 21. (055firenze)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono giorni in cui le terre del fiume sembrano accarezzate dall’Appennino. Questo grazie anche alle nevicate che, proprio in questi giorni di aprile avanzato, si sono verificate. (Gazzetta di Parma)

Facciamo ordine. Il weekend che si sta per aprire sarà caratterizzato dall’ennesimo impulso artico, i cui effetti si faranno sentire più che altro al Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Il risultato è stato prima un tuffo al mare poi, ma giusto un paio di giorni dopo, un pupazzo di neve sull’Amiata. – In poche ore anche la provincia di Grosseto è passata da temperature ben al di sopra della media a valori che hanno fatto precipitare la colonnina di mercurio. (LA NAZIONE)

Prosegue la fase di maltempo che interessa la Toscana, ed anche Siena, in questi giorni. Le fredde perturbazioni nord-atlantiche che, secondo le previsioni, ci faranno compagnia almeno fino alla prima metà della prossima settimana, portano pioggia e temperature inferiori alla norma. (RadioSienaTv)

Forte acquazzone e grandine anche a Massarosa.I temporali infine, non hanno risparmiato anche la provincia di Pistoia, con rovesci intensi di grandine piccola e qualche locale accumulo al suolo o sulle auto. (iLMeteo.it)

Di Redazione | 21 Aprile 2024 alle 11:07 (RadioSienaTv)