Salone del Mobile, affitti impazziti: in zone centrali a Milano oltre 7.000 euro a settimana

Mitomorrow INTERNO

Milano, la capitale del design, sta vivendo un’incredibile ascesa nei prezzi degli affitti in concomitanza con il Salone del Mobile, un evento che richiama l’attenzione globale e genera un notevole impatto economico sulla città. Secondo le ultime rilevazioni, i prezzi degli affitti hanno raggiunto cifre record, con un aumento che non ha precedenti nella storia recente della metropoli lombarda. Salone del Mobile, incassi record per i proprietari di immobili La settimana del Salone del Mobile si rivela una vera e propria manna per i proprietari di immobili, con canoni che in alcune zone di Milano superano di gran lunga la norma. (Mitomorrow)

La notizia riportata su altri giornali

Con l’avvicinarsi del Salone del Mobile 2024, Milano si prepara ad accogliere uno dei momenti più significativi dell’anno per i flussi turistici internazionali. 15 e 16 aprile sono le data più ricercate. (gazzettadimilano.it)

E, come di consueto accade, in quel periodo gli affitti schizzano alle stelle. (inItalia)

Nell’ultima edizione l’evento ha registrato oltre 400mila presenze; un dato che scatena l’”effetto Design Week”, con prezzi di affitto e tariffe delle strutture ricettive che salgono alle stelle. (idealista.it/news)

Sono rimasti pochi appartamenti disponibili a costo settimanale triplicato (sono passati dai 1207 euro delle settimane senza eventi a 2855 con un incremento del 214%), a pochi giorni dall’inizio della Milano Design Week, l’evento internazionale che con le sue esposizioni, mostre, eventi e presentazioni trasforma ogni anno tutta la città meneghina nella capitale del design. (Economy Magazine)

Milano è anche questo: ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri. C'è chi affittando il suo appartamento per la Design Week si porta a casa fino a 7.000 euro e chi ogni giorno si mette in fila da Pane Quotidiano per ricevere pochi euro di cibo per sopravvivere. (IL GIORNO)

Un business che spinge sempre più proprietari ad affittare la propria abitazione dove vivono abitualmente o cedendo una stanza. (Forbes Italia)