Rapinatori con pistola ma 'gentiluomini': a Bagno a Ripoli sbagliano casa e chiedono scusa

LA NAZIONE INTERNO

A Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, arrivano i ladri "gentiluomini". Nella sera di martedì 15 novembre, intorno alle 20:30, quattro persone coperte in volto dal passamontagna si sono intrufolate in una casa dove erano presenti due anziani e la famiglia della figlia. Tantissima la paura perché i malviventi hanno chiuso in una stanza i familiari minacciandoli con una pistola e un piede di porco. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

A volto coperto si sono introdotti in casa chiudendo i presenti in una stanza. All'origine pare uno scambio di persona, i malviventi si sono scusati (Toscana Media News)

Ladri sbagliano casa da derubare, si rendono conto dell'errore, chiedono scusa e restituiscono la refurtiva. Una scena da film che è accaduta nella serata di martedì a Bagno a Ripoli, provincia di Firenze (Sky Tg24 )

(Ansa) A Bagno a Ripoli quattro banditi si sono ritrovati davanti due anziani con il nipotino. Hanno messo a soqquadro l’abitazione poi, capito l’errore, si sono scusati e hanno reso le poche cose trafugate. (Corriere della Sera)

Una rapina inusuale a Bagno a Ripoli (Firenze) dove quattro ladri hanno prima fatto irruzione in una casa, poi dopo aver messo a soqquadro l'abitazione si sono resi conto che in realtà non era quello il loro vero obiettivo. (ilmessaggero.it)

Armati, volti coperti dai passamontagna, li minacciano con la pistola e un piede di porco. Cercano con insistenza qualcosa, specialmente nel seminterrato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo averli tutti chiusi in una stanza e minacciati con una pistola e un piede di porco, sarebbero scesi nel seminterrato mettendo tutto a soqquadro nella ricerca, sembrerebbe, di qualcosa di specifico. (Today.it)