Formula E Roma, trionfo Mercedes: ecco chi ha vinto il round 4 dell'E-Prix dell'Eur

RomaToday SPORT

Giornata nera anche per l’altro rookie Nick Cassidy, che dopo essersi assicurato la Julius Baer Pole position non riesce a bissare il risultato in gara.

Con questo risultato, Vandoorne lancia un avvertimento ai rivali: per il titolo, c’è anche lui.

“Ne avevamo bisogno dopo la giornata di ieri - le parole di Stoffel Vandoorne -

La seconda, entusiasmante tappa romana, Round 4 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, si chiude con la vittoria di Stoffel Vandoorne a bordo della sua Mercedes EQ. (RomaToday)

Su altre fonti

Tutto il lavoro di Vandoorne per costruire un margine su Sims e Wehrlein, vanificato. Wehrlein, due minuti più tardi, ma è un Attack Mode che costa la posizione e lo porta a inseguire la Mercedes. (Autosprint.it)

Il primo round del doppio E-Prix di Roma si è tramutato in un incubo per la Mercedes. Vandoorne ha quindi commentato l’umore in casa Mercedes dopo il doppio zero odierno: “La squadra sta bene (FormulaPassion.it)

Non appena la safety car si è fatta da parte, alla bandiera verde, Cassidy si è girato. Ma proprio in quel momento, un attimo prima che uscisse la safety car, Vandoorne è riuscito a piazzare il sorpasso del giorno su Wehrlein, per la leadership. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo essere partito dalla pole position al sabato, Vandoorne ha guadagnato la quarta posizione in griglia nelle qualifiche bagnate della domenica mattina, da dove poi è risalito fino a conquistare il primo successo stagionale. (FormulaPassion.it)

l pilota belga la prima pole position nel double-header dell'E-Prix di Roma. di. LUCA BUCCERI. Stoffel Vandoorne conquista la superpole dell'E-Prix di Roma, terza tappa del mondiale di Formula E. Quinta casella per Vergne, che riesce a recuperare la sua DS Techeetah dopo il rocambolesco incidente del mattino. (Sport Mediaset)

Alla sua terza gara in Formula E il 26enne neozelandese della Virgin, già vincitore della Super Formula giapponese del 2019, parte davanti a tutti. E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo (La Gazzetta dello Sport)