Sicilia- 37 alberi di Natale All'Uncinetto, uno è a Casteltermini

AgrigentoOGGi.it ESTERI

Tantissime le Associazioni, i gruppi e le persone che si sono unite a questo filo virtuale, realizzando il proprio Albero ad Uncinetto hanno creato un legame unico fondato sulla creatività, manualità e amicizia.

Grazie ai Social, ha fatto il giro del Mondo, suscitando molta curiosità e ha garantito una presenza massiccia di turisti a Trivento, ormai denominata la ‘Città dell’Uncinetto’.

Il famoso Albero ad Uncinetto è stato realizzato a Trivento (CB) ed esposto durante le festività natalizie del 2018, alto ben 6 metri e formato da oltre 1300 granny square è stato considerato l’albero più bello del 2018.

L’albero più famoso d’Italia realizzato all’uncinetto a Trivento (CB) che nel 2018 ha fatto impazzire il web è stato ricreato e verrà esposto durante le festività natalizie del 2019 anche a CASTELTERMINI (AgrigentoOGGi.it)

Su altre fonti

Guarda le foto. L'abete è arrivato da Asiago su un camion della Parmense trasporti. E acceso l'8 dicembre alle 18. (Gazzetta di Parma)

L’albero sarà lungo un chilometro realizzato con l’utilizzo di 70 pali portanti piantati nel fondo del lago e illuminato con 2.500 lampadine. Non si fermano neanche di notte i lavori per la realizzazione dell’albero di Natale più grande del mondo sull’acqua che si accenderà sabato 7 dicembre. (Corriere dell'Umbria)

Natale: il trucco perfetto per mettere le luci sull’albero. Sicuramente è un momento molto divertente delle feste quello degli addobbi, ma andiamo, non sarebbe molto più bello riuscire a mettere le luci senza cambiare svariate tecniche alla ricerca di quella giusta? (TuttoMotoriWeb.com)

Quando abbiamo scoperto che c’era un’iniziativa che univa tutti gli alberi di Natale fatti all’uncinetto, non ci abbiamo pensato due volte ad aderire”. Un gigantesco albero di Natale fatto a uncinetto. (FirenzeToday)

Un albero molto particolare quello che si trova nel salone di ingresso di Villa Frua: è interamente realizzato con fili di lana lavorati a maglia. Per conoscere i loro lavori inoltre, hanno realizzato delle esposizioni dove trovare tante idee per i regali di Natale: venerdì 6,13 e 20 dicembre dalle 16 alle 17 e 30 e sabato 7, 14, 21 dicembre dalle 9.30 alle 12 sempre a Villa Frua. (Varesenews)

Grazie al nostro gazzareporter Andrea, ecco il video e le foto dell'arrivo dell'albero di Natale in piazza Garibaldi, pronto per essere installato e...addobato. E acceso l'8 dicembre alle 18. (Gazzetta di Parma)