Covid | Quarta dose, l'ospedale a Lecco incrementa le linee vaccinali

Lecco Notizie SALUTE

Quindi sono 210 gli over60 che si sono vaccinati con quarta dose nella giornata odierna.

Lo fa sapere l’ASST di Lecco che ha così attivato centocinquanta slot giornalieri prenotabili per le somministrazioni delle quarte dosi di vaccino contro il Covid.

In questi ultimi giorni sono state quasi 700 le vaccinazioni effettuate, di cui 325 oggi (mercoledì) la maggior parte quarte dosi, ovvero 288 di cui 78 somministrate ad ultraottantenni. (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

“Esprimo, a nome mio e di tutto il Partito Democratico Federazione Frosinone, piena solidarietà a Imane Jalmous, candidata con la nostra lista alle ultime elezioni comunali, per le minacce e gli insulti vergognosi e ingiustificabili ricevuti dopo le dichiarazioni sulla realizzazione della moschea nel capoluogo”. (Frosinone News)

Tutte le persone che hanno contratto il virus dopo aver ricevuto la terza dose di vaccino, inoltre, non possono sottoporsi alla somministrazione della quarta Oltre alle modalità di prenotazione, restano anche alcune accortezze da seguire: la somministrazione della quarta dose, ad esempio, deve avvenire dopo almeno 120 giorni dalla prima dose booster. (Fanpage.it)

In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, da domani venerdì 15 luglio sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti e prenotare la somministrazione della dose. Cari colleghi, alle ore 18 di oggi sono quasi 10 mila le preadesioni per la 4^ dose over 60 sul portale www. (TorinOggi.it)

Nelle scorse edizioni sono stati affrontati argomenti di vario genere, da quelli prettamente archeologici alla divulgazione scientifica, l’educazione e l’accessibilità museale, il ruolo dei musei nel territorio. (Sardegna Reporter)

Salgono poi a tre i pazienti positivi ricoverati in intensiva e, purtroppo, è stato comunicato anche un decesso. Superano - di nuovo - quota mille i contagi emersi ieri nella nostra provincia, per l’esattezza il bollettino giornaliero ne conta 1.156. (il Resto del Carlino)

La cessazione del periodo emergenziale e le misure conseguenti hanno di fatto provocato una battuta d'arresto della campagna vaccinale. Sono 200 mila gli over 60 in Liguria che hanno ricevuto la terza dose di vaccino, di questi circa 170 mila rientrano nei tempi corretti per poter ricevere la quarta dose. (Primocanale)