L'Ars avvierà un'azione disciplinare nei confronti dell'autista assegnato a Miccichè

L'Ars avvierà un'azione disciplinare nei confronti dell'autista assegnato a Miccichè
Giornale di Sicilia INTERNO

L’Assemblea regionale siciliana avvierà la procedura disciplinare nei confronti del dipendente Maurizio Messina, assegnato come autista a Gianfranco Miccichè e indagato, assieme al politico, dalla Procura di Palermo per truffa, peculato e false attestazioni. L’amministrazione di Palazzo dei Normanni chiederà gli atti all’autorità giudiziaria e non appena li avrà ricevuti aprirà la procedura, che sarà sospesa fino alla definizione del procedimento penale. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

«In un Paese in cui accade di tutto, che adesso il problema sia la mia auto blu mi amareggia»: Gianfranco Miccichè risponde al telefono al primo squillo. L’ex presidente dell’Ars dà una lettura esplicita dell’inchiesta della procura di Palermo: «È evidente che c’è una aggressione nei miei confronti. (Giornale di Sicilia)

A bordo dell'auto blu, collaboratori e familiari impegnati secondo la procura in missioni non proprio istituzionali: trasporto, anzi asporto di due teglie di pasta al forno per il compleanno dell'ex ministro, e poi visita del gatto dal veterinario, derattizzazione, perfino consegna di un bidone di benzina alla moglie rimasta in panne con l'auto. (ilGiornale.it)

Chilometri percorsi da Palermo a Cefalù e viceversa – 160 in totale in 2 ore – per andare a trovare amici o per raggiungere l’aeroporto per le vacanze. Quell’Audi assegnata a Gianfranco Miccichè dall’Assemblea siciliana per svolgere solo attività istituzionale in qualità di ex presidente rieletto in Parlamento come semplice deputato, per la Procura di Palermo sarebbe stata usata per svariati motivi e avrebbe trasportato amici e familiari. (il manifesto)

Monterotondo. 100 dosi di cocaina in auto e a casa tutto il necessario per il confezionamento. 43enne albanese arrestato dai Carabinieri

In un’intercettazione con dei suoi collaboratori, infatti, l’ex presidente dell’Ars si era mostrato tranquillo, quasi sicuro che l’indagine in atto non avrebbe portato a nulla. Miccichè si difende (Virgilio Notizie)

Quando il deputato regionale Gianfranco Miccichè (FI) chiamava, il suo autista alla guida dell’auto blu regionale era pronto a soddisfare qualsiasi … (Il Fatto Quotidiano)

I fatti risalgono alla notte del 19 Maggio, quando i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, nell’ambito di servizio di controllo del territorio, hanno notato degli strani movimenti in una stradina del centro eretino; hanno così proceduto al controllo dell’uomo che, in quel momento, era appoggiato all’autovettura a noleggio, tra l’altro già utilizzata da altro soggetto arrestato qualche giorno fa sempre per spaccio, col telefono in mano. (Cronache Cittadine)