Taser per le forze dell'ordine, arriva l'ok del governo

Virgilio Notizie INTERNO

A quel punto in tutta Italia il personale delle forze dell’ordine potrà portare in fondina il nuovo strumento di dissuasione, già utilizzato in via sperimentale in 12 città.

Il taser sta per entrare ufficialmente nelle dotazioni di polizia, carabinieri e guardia di finanza.

La distanza consigliabile per un tiro efficace è dai 3 ai 7 metri.

Il taser “va mostrato senza esser impugnato per far desistere il soggetto dalla condotta in atto”. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il via libera ottenuto dopo la sperimentazione adesso il Dipartimento dovrà ottenere risorse adeguate non solo per l’approvvigionamento delle pistole taser ma specialmente per garantire un adeguata e specifica formazione ai poliziotti. (IVG.it)

È già accaduto in molti casi negli Stati Uniti: il taser può anche uccidere, "soprattutto se chi lo usa non è a conoscenza di alcune precauzioni da adottare"afferma Maurizio Santomauro, cardiologo del Policlinico universitario Federico II di Napoli. (Today)

Sono, in molti casi, le più difficili da […] (GIANLUCA VAGO, Corriere della Sera) (leggi) Caro direttore, «I don’t know», non lo so. (Alganews)

a sperimentazione è stata positiva ed ora il taser entrerà ufficialmente nelle dotazioni delle forze dell'ordine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La distanza consigliabile per un tiro efficace è dai 3 ai 7 metri. Il taser“va mostrato senza esser impugnato per far desistere il soggetto dalla condotta in atto”. (Kongnews)

Il taser entra ufficialmente nelle dotazioni di polizia, carabinieri e guardia di finanza. Il taser, è l’indicazione, «va mostrato senza esser impugnato per far desistere il soggetto dalla condotta in atto». (Lettera43)