Piazza Armerina, i detenuti incontrano il Papa e donano un ostensorio

Repubblica.it INTERNO

Una delegazione di detenuti del carcere di Enna e Piazza Armerina, guidata da Gabriella Di Franco, direttrice del carcere armerino, ha fatto dono al Santo Padre di un ostensorio realizzato nei laboratori del carcere. Il Santo Padre ha aperto proprio a Piazza Armerina la sua visita in Sicilia... (Repubblica.it)

Ne parlano anche altri media

migrante picchiato Piazza Armerina | La vittima del pestaggio è Salife, un giovane gambiano di 21 anni della comunità di Pizza Armerina (TPI)

Parlando alla popolazione di Piazza Armerina, nell’incontro… Così papa Francesco ha iniziato il suo discorso durante l’incontro con i fedeli a Piazza Armerina, sottolineando la giornata di sole che lo ha accolto in Sicilia. (Ragusa Oggi)

Lo ha detto Papa Francesco dopo la recita dell’Angelus. CITTA' DEL VATICANO - «Ieri mi sono recato in visita apostolica a Piazza Armerina e a Palermo, in Sicilia, nell'occasione del 25° anniversario della morte del beato Pino Puglisi. (La Sicilia)

Ieri mattina il Papa aveva pronunciato le sue prime parole della visita siciliana proprio a Piazza Armerina, città dell’entroterra ennese resa famosa dai mosaici della Villa del Casale; aveva parlato delle “diverse problematiche che limitano la serenità di questo territorio”. (BlogSicilia.it)

PIAZZA ARMERINA (ENNA) - Ieri mattina il Papa aveva pronunciato le sue prime parole della visita siciliana proprio a Piazza Armerina, città dell’entroterra ennese resa famosa dai mosaici della Villa del Casale; aveva parlato delle «diverse problematiche che limitano la serenità di questo territorio»... (La Sicilia)

La vittima è Salife, gambiano di 21 anni, ospite di uno Sprar (i centri per i richiedenti asilo) della cittadina ennese. Calci e pugni in faccia dentro la villetta di Piazza Armerina, a poche ore dalla visita del Papa. (Repubblica.it)