Tim, Vodafone, Wind e 3: le prime offerte disponibili per la rete 5G

Ecco i primi operatori telefonici con le offerte 5G. Come detto in precedenza, gli operatori telefonici stanno velocizzando il loro processo di avvicinamento a questa nuova rete, ma ce ne sono alcuni che hanno deciso di invogliare i clienti con il lancio delle prime offerte telefoniche.

Gli operatori che si sono mossi in anticipo sono sicuramente Vodafone e Tim, i quali garantiscono le seguenti offerte:

A riguardo, gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno investito importanti somme di denaro per accaparrarsi le migliori infrastrutture della nuova rete mobile. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

Successivamente Wind Tre evolverà la propria rete inserendo le architetture SA, quindi ci vorrà ancora diverso tempo prima di entrare nel vivo dell'era 5G. Quest'ultimo dettaglio è particolarmente interessante, in quanto non lascia intendere l'unione imminente tra le due realtà, come invece suggerito dalle recenti indiscrezioni. (HDblog)

La Super Rete 5G di Wind Tre sarà pronta a partire dal primo trimestre 2020. Scopriamo infatti che la compagnia ha creato una infrastruttura caratterizzata da circa 20mila siti di trasmissione “5G-ready”. (TuttoAndroid.net)

In basso, una foto del Video Assist che ha sfruttato la tecnologia 5G a Prato. In altri termini, la rete 5G utilizzata da Wind Tre per le sue sperimentazioni ha permesso alla cinepresa connessa al Video Assist di trasferire in tempo reale e in qualità 4K tutte le scene riprese, caratterizzate spesso da un elevato livello di azione e dinamismo. (MondoMobileWeb.it)

Trend quasi inevitabile, considerando la sua giovane età, con 2.123.000 portabilità in entrata nel saldo totale. Inutile dire che l’unico operatore a sorridere sotto questo punto di vista, con un significativo saldo positivo, sia in questo particolare momento storico iliad. (OptiMagazine)

Anche i comuni che già dispongono di una propria rete per gli abitanti possono rientrare nella mappatura del progetto dopo aver presentato apposita richiesta tramite il portale ufficiale del progetto. (Tecnoandroid)

È però quest’ultima a rimanere il principale operatore se si considerano le “SIM human”, dove Wind Tre si aggiudica il 30,7% delle linee. Bene anche Iliad che supera ufficialmente Poste Mobile e diventa il quarto operatore mobile. (TuttoAndroid.net)