Paura nel porto di Palermo, fiamme nei garage del traghetto diretto a Napoli

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

Fiamme e paura ieri sera nel traghetto 'Superba 'di Gnv a causa di un incendio nei locali garage , presumibilmente partito da un tir. La nave era ormeggiata nel porto di Palermo, nel molo Santa Lucia, in attesa di partire alle 22 verso Napoli. Il fuoco e il fumo hanno subito fatto attivare le procedure di emergenza. Sul posto i vigili del fuoco, a lungo in azione, i mezzi della Capitaneria di porto, le forze dell’ordine e le ambulanze del 118. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

vigili del fuoco lavorano senza sosta per domare l’incendio che si è sviluppato nel garage del traghetto Gnv per Napoli ieri sera poco prima che la nave mollasse gli ormeggi dal porto di Palermo. Dopo avere circoscritto il rogo nella stiva e abbassato l’alta temperatura i vigili del fuoco stanno valutando la migliore strategia per accedere all’interno dei locali e domare definitivamente l’incendio. (Sardegna Reporter)

. Un denso fumo nero fuoriesce ancora dal traghetto Gnv per Napoli fermo da ieri sera al porto di Palermo dopo che un incendio si è sviluppato nel garage prima che la nave mollasse gli ormeggi. Sul posto sono intervenuti con dieci squadre, che sono ancora impegnate e lavorano senza sosta. (Sardegna Reporter)

Un incendio è divampato, ieri sera, sulla nave Superba della Gnv che da Palermo doveva salpare alle 22 per approdare questa mattina a Napoli. Poco prima che si levassero gli ormeggi un autorimorchiatore all’interno del garage ha preso fuoco. (Corriere del Mezzogiorno)

paura quelli vissuti all'interno della nave, ma alla fine ciò Superba PalermoNapoli. A bordo 184 passeggeri e un'ottantina di (RagusaNews)

Il rogo, presumibilmente, è partito da un tir. Le indagini confermano: «Si è suicidata». (leggo.it)

Sulla nave c’erano oltre 180 passeggeri che sono stati fatti scendere, mentre al porto arrivavano diverse ambulanze L’incendio sulla nave per Napoli. Il rogo è divampato poco prima che si levassero gli ormeggi su un autorimorchiatore parcheggiato in uno dei garage. (Quotidiano di Ragusa)