Williams Martinez, morto suicida in Uruguay a 38 anni il calciatore. Campionato sospeso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

La Federazione ha sospeso la giornata di campionato prevista nel fine settimana, ammettendo il bisogno di «un rapido e deciso intervento»

A sei mesi dalla scomparsa di Santiago Garcia è morto Williams Martinez, difensore del Villa Teresa, seconda divisione.

pic.twitter.com/7G1OGZfGiz — Defensor Sporting (@DefensorSp) July 18, 2021. Williams Martinez ha giocato anche in Europa: in Inghilterra nel West Bromwich e in Francia con il Reims e il Valenciennes (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche -> Cavani squalificato, l’attacco dall’Uruguay: “Mancanza di conoscenza”. Chi era Williams Martinez: la carriera del difensore morto suicida. Williams Guillermo Martinez Fracchia era nato a Montevideo, capitale dell’Uruguay, il 18 dicembre 1982 A distanza di sei mesi dalla scomparsa di Santiago Garcia, è morto suicida Williams Martinez. (Calciopolis)

Il calcio uruguaiano è sotto choc, il campionato si ferma per il suicidio di Williams Martinez. A seguito della scomparsa del difensore, il Consiglio Direttivo della Federcalcio uruguaiana ha deciso di rinviare a data da destinarsi le partite in programma per l'11esima giornata del Torneo di Apertura. (Adnkronos)

Inoltre, la Federcalcio ha manifestato il proprio cordoglio su Twitter: "Ci rammarichiamo con profondo dolore e commozione per la morte del giocatore uruguaiano Williams Martinez. Lo ha deciso la Federcalcio a seguito della scioccante notizia del suicidio di Williams Martinez. (la Repubblica)

La conferma della Federcalcio: addio a Williams Martinez, stop al calcio. A confermare la tragica notizia è stata la stessa Federcalcio, attraverso il proprio account Twitter:. “Ci rammarichiamo con profondo dolore e commozione per la morte del giocatore uruguaiano Williams Martínez. (Virgilio Sport)

Il difensore ha avuto esperienze anche in Inghilterra con il West Bromwich, in Francia con il Valenciennes e il Reims e in Cile, Paraguay, Venezuela e Spagna «Sarà un giorno di lutto e di riflessione, senza svolgere alcuna attività lavorativa», ha aggiunto, da parte sua, l’Associazione uruguaiana dei calciatori professionisti. (BlogSicilia.it)

I media locali riferiscono di un suicidio, alla cui base potrebbe esserci problemi personali o il difficile momento professionale. Un altro suicidio sconvolge il calcio uruguaiano a sei mesi di distanza dall’improvvisa scomparsa di Santiago Garcia, l’ex bomber toltosi la vita a febbraio a causa di un’acuta forma di depressione. (Calciomercato.com)