Covid: analisi sul sangue dei cittadini di Wuhan del 2019

Metropolitan Magazine ESTERI

mila campioni conservati nel centro ematologico di Wuhan per due anni sono prossimi alla scadenza.

La Cina analizzerà oltre 200 mila campioni di sangue prelevati nella città di Wuhan negli ultimi mesi del 2019, poco prima dell’esplosione della pandemia.

Dobbiamo considerare che il campionario di sangue conservato nel centro ematologico di Wuhan può essere conservato per un massimo di due anni dal prelievo. (Metropolitan Magazine )

Su altri giornali

“Nessuno crederà ai risultati che la Cina riporterà a meno che non ci siano osservatori qualificati”, ha aggiunto. (laRegione)

I campioni di sangue sono conservati nel centro ematologico di Wuhan per due anni, quindi quello relativo a ottobre-novembre 2019 è vicino alla scadenza. (Sky Tg24 )

La raccolta dei campioni del Wuhan Blood Center era stata individuata da un gruppo di ricercatori dell'OMS a febbraio. I campioni in questione vengono archiviati per due anni nel caso si rendano necessari dei controlli relativi alle donazioni di sangue, da cui provengono. (Ticinonline)

Il primo caso fu segnalato a Wuhan l'8 dicembre 2019. Il governo cinese ha dato l’ok all’esame di 200 mila campioni di sangue prelevati nella città di Wuhan (probabile luogo di partenza della pandemia di Covid-19) prima che esplodesse nel Paese, quindi fino agli ultimi mesi del 2019. (In Terris)

"Nessuno crederà ai risultati forniti dalla Cina a meno che non ci siano almeno osservatori qualificati", ha commentato Maureen Miller, professoressa di epidemiologia della Columbia University I campioni di sangue sono conservati al Wuhan Blood Center. (TG La7)

I test possono fornire campioni di tessuto in tempo reale da un'ampia fascia della popolazione nella città cinese dove si crede che il virus del SARS-CoV-2 abbia infettato per la prima volta gli esseri umani. (Today.it)