Catania, 829 vaccini somministrati nelle parrocchie della provincia

La Sicilia INTERNO

In prima linea anche l’Ordine dei medici della Provincia di Catania, con il suo presidente prof. Igo La Mantia.

Grazie alla grande sinergia fra le Diocesi e l’Asp di Catania, e alla disponibilità dei parroci, sono stati allestiti 24 centri vaccinali, accorpando le liste dei prenotati di più parrocchie.

Lo ha comunicato l’Asp etnea e il dato si riferisce alle vaccinazioni nelle Parrocchie della Provincia, nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto dal presidente della Regione e dal presidente della Conferenza Episcopale Siciliana. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Sin da quando il governo nazionale ha reso disponibili . Advertising. NicolaMorra63 : In #Sicilia l'assessore alla Salute #Razza è indagato e tre dipendenti della Regione sono stati arrestati. (Zazoom Blog)

Grazie alla grande sinergia fra le Diocesi e l’Asp di Catania, e alla disponibilità dei parroci, sono stati allestiti 24 centri vaccinali, accorpando le liste dei prenotati di più parrocchie. Tutte le operazioni si sono svolte in sicurezza (Livesicilia.it)

Vanno avanti spedite le vaccinazioni in Toscana con somministrazioni no-stop nei centri vaccinali fino alle 22,30. In due giorni 30mila dosi inoculate. FIRENZE — La Toscana continua la rincorsa verso la vaccinazione di massa anti-Covid. (Toscana Media News)

In ciascun centro vaccinale, secondo le indicazioni regionali, hanno operato un medico, un infermiere e un amministrativo per l’espletamento delle procedure previste: dalla raccolta anamnestica e l’inoculazione del vaccino, alla registrazione e transizione digitale dei dati. (Corriere Etneo)

Dall’inizio della pandemia, sono stati registrati 3.650.247 casi di coronavirus in Italia, con un bilancio drammatico di 110.704 decessi. L’andamento del coronavirus. I tamponi eseguiti, sia molecolari che antigenici, sono stati complessivamente 359.214 (più dei 331.154 del giorno precedente). (In Terris)

Si è conclusa ieri la giornata di vaccinazioni anti-Covid nelle 300 parrocchie che in Sicilia hanno aderito all’iniziativa, unica in Italia. La proroga dell’orario sino alle 19 ha inoltre permesso di usare tutte le dosi disponibili. (AMnotizie.it)