Novellino: “Napoli – Frosinone partita trappola”

Novellino: “Napoli – Frosinone partita trappola”
Terzo Tempo Napoli INTERNO

Walter Novellino, ex allenatore del Napoli, ha parlato a Radio Punto Nuovo. Nel corso di Punto Nuovo Sport ha rilasciato dichiarazioni sul match di Monza, sulle insidie del Frosinone e sulla stagione che hanno vissuto gli azzurri. Ha detto infine la sua sui nomi che circolano riguardo al prossimo allenatore degli azzurri. Napoli – Frosinone per Novellino “Napoli-Frosinone sarà una partita trappola per gli azzurri. (Terzo Tempo Napoli)

Su altre fonti

Quanto è autosufficiente l'Italia senza importazioni e cosa ne sarebbe della nostra economia se queste venissero abbondantemente ridotte? Il professore ordinario di gestione aziendale dell'Università di Brescia Marco Mutinelli: "Se l’obiettivo è quello di puntare sulla sovranità alimentare, pensiamo alle conseguenze di ciò: significherebbe portare alla chiusura probabilmente la metà delle imprese italiane di trasformazione industriale del settore e costringere molte produzioni ad emigrare all’estero" "Cosa accadrebbe se i nostri partner commerciali facessero lo stesso?" L'analisi, in risposta alle proteste di Coldiretti contro "l'invasione del cibo straniero", del professor Marco Mutinelli (il Dolomiti)

Assieme alla delegazione lucana, composta anche da numerosi giovani imprenditori arrivati già ieri, i vertici regionali e provinciali dell’organizzazione agricola, mobilitata per una proposta di legge europea di iniziativa popolare sulla trasparenza di quanto portiamo in tavola. (Potenza News )

Nel giro degli ultimi dieci anni le importazioni di cibo straniero sono aumentate del 60% raggiungendo il valore record di 65 miliardi di euro. Prodotti spesso provenienti da Paesi che non rispettano le stesse regole di sicurezza alimentare e ambientale e di rispetto dei diritti dei lavoratori. (CremonaOggi)

Coldiretti Campania al Brennero: l’Europa garantisca trasparenza sul made in Italy

“Un male che colpisce produttori e consumatori e che l’Europa ha il dovere di combattere” è questa la dichiarazione dell’eurodeputata Elena Lizzi (Lega-Identità e Democrazia) nel sostenere la manifestazione degli agricoltori di Coldiretti contro il falso made in Italy, che ha spinto alla mobilitazione 10mila agricoltori che hanno manifestato al valico del Brennero, quale simbolo del transito di merci, tra le quali anche il cibo contraffatto. (Il Friuli)

ABRUZZO – Sono centinaia gli agricoltori abruzzesi ieri si sono radunati al Brennero con Coldiretti, insieme ai diecimila “colleghi” italiani, per la mobilitazione contro le importazioni sleali che penalizzano il made in Italy agroalimentare. (Zonalocale)

Il popolo degli agricoltori chiede a gran voce la tutela del Made in Italy contro il falso proveniente dall’estero e chiede un’etichettatura d’origine chiara per tutte le merci e in tutti i Paesi. «Devo ringraziare gli oltre cinquecento soci che sono voluti venire con noi per raggiungere il Brennero ed essere al fianco al popolo della Coldiretti che si ritrova qui per poter dare forza al Made in Italy che ha tanto bisogno di essere salvaguardato» dichiara il direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda. (Il Mattino)