Ministero della Difesa

Ministero della Difesa INTERNO

Home Primo Piano 4 maggio: 163° Anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano 4 maggio: 163° Anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano Condividi Whatsapp Facebook Telegram Email Linkedin Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED "Donne e uomini dell’Esercito, siate fieri di indossare questa gloriosa uniforme, il Paese è orgoglioso di voi. Tanti auguri al nostro Esercito, tanti auguri all'Esercito degli italiani!" Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto per il 163° Anniversario della Forza Armata. (Ministero della Difesa)

La notizia riportata su altri media

«Dobbiamo essere chiari e dire che questo tipo di forze armate e il servizio che creeremo nei prossimi anni probabilmente non potrà più permettersi un’età media di 49 anni nei sottufficiali, o 47 - ha detto il responsabile della Difesa -. (Il Sole 24 ORE)

Di: Redazione Sardegna Live Mattarella all'esercito: "Guerre minacciano la sicurezza dell'Europa" (Sardegna Live)

Le parole di Crosetto Polemiche sul video che ritrae la premier Giorgia Meloni a bordo di una jeep dell’Esercito, col ministro Guido Crosetto che sui social ha riportato tutti all’ordine con una precisazione. (Virgilio Notizie)

Ieri mattina, presso l’Ippodromo Militare “Gen. C.A. Pietro Giannattasio” di Tor di Quinto, si è svolta la cerimonia militare per il 163° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, del Ministro della Difesa, On. (Analisi Difesa)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando il capo di Stato Maggiore dell’Esercito e una rappresentanza dell’Esercito in occasione del 163 anniversario di fondazione. “Oggi viviamo una stagione di imprevedibile apprensione, un momento di tensioni internazionali, spesso già associate a conflitti e guerre regionali alle porte dell’Unione europea”. (Il Fatto Quotidiano)

Santa Matteo Carnieletto RASSEGNA STAMPA- GENERALE MASIELLO – DOBBIAMO ESSERE PRONTI – L’ESERCITO HA BISOGNO DI UNA SVOLTA DECISA VERSO L’AMMODERNAMENTO (Congedati Folgore)