Prodi: "Democrazia in pericolo se vince questa destra"

L'HuffPost INTERNO

Al contrario, Mattarella è molto amato dal Paese", ha sostenuto Prodi

Per Prodi che dice di vedere rischi per la democrazia lo scenario è degno di allarme anche se il gesto del leader di Forza Italia è un autogol.

Si tratta di un grave errore politico, perché non è attaccando il presidente della Repubblica che si attraggono consensi.

"L'attacco di Berlusconi a Mattarella è un grave errore politico, perché non è attaccando il Presidente della Repubblica che si attraggono consensi". (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Io al Quirinale? Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Mattarella, hanno frainteso le mie parole e questo mi ha indignato». (Gazzetta del Sud)

Non posso pretendere nient’altro dalla vita. (askanews) – “Io al Quirinale? È assolutamente fuori dalla mia testa. (Agenzia askanews)

Scade il termine per depositare i contrassegni delle liste: il bestiario tra ghigliottine, impronte, Pinocchi e corna (leggi). Conte lancia la campagna M5s con un video-spot: "Noi dalla parte giusta" (Il Fatto Quotidiano)

Ho risposto ad un’intervista per Libero, credo di avere detto che non posso pretendere altro dalla vita, che sono soddisfatto”. “A sinistra solo scontri, non è bello”. Poi la chiosa: “Non è possibile da parte della sinistra fare una campagna di soli scontri, attaccando e mentendo (Yahoo Notizie)

Il Cavaliere è stato accusato da Pd, affini e stampa allineata di voler attentare a Mattarella. Il recente caso di Berlusconi e del presidenzialismo ne è solo l'ultima prova. (Liberoquotidiano.it)

Roma – Andare al Quirinale è “assolutamente fuori dalla mia testa”. Dal punto di vista calcistico, sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo del calcio, un record che nessuno finora mi ha tolto”. (Il Faro online)