Coronavirus, l’idea dei club di Serie A per ridurre le perdite: tagliare gli stipendi ai calciatori

RomaNews SPORT

– L’emergenza Coronavirus ha di fatto fermato l’Italia, e con essa anche il calcio.

L’idea ancora non è stata avanzata, neanche ufficiosamente, ma alcune società, mediante i propri legali, starebbero valutando questa pista.

L’idea però non sarebbe quella di muoversi unilateralmente, o arrivare allo scontro, ma quella di avviare un tavolo di trattative con l’AIC, associazione che tutela i calciatori italiani. (RomaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa. Questo il comunicato ufficiale:. La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea. (LAROMA24)

Si discute della pandemia e degli effetti sul campionato, attualmente sospeso, così come gli allenamenti delle squadre (che sono stati sospesi da qualche giorno per gran parte dei club). La Serie A punta a completare il campionato e chiede lo spostamento dell'Europeo in programma a giugno. (Milan News)

Intanto però, la Lega Serie A, prova a portarsi avanti, lasciando da questo punto di vista anche in qualche modo trasparire che ne sarà di Euro 2020 (ovvero un quasi certo slittamento al 2021). Sarebbe questo infatti il termine massimo individuato dalle 20 società di Serie A per la ripresa e il regolare svolgimento delle giornate mancanti. (Eurosport.it)

Nel corso dei prossimi giorni, rende noto la Lega, inoltre "prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A". (Sport Mediaset)

L’eventuale proroga a luglio dell’attuale stagione inciderà, tuttavia, anche sulla prossima, che da ieri è ufficiale dovrà essere di nuovo compressa (con diversi turni infrasettimanali e probabile rinuncia allo stop natalizio) per dare modo alle Nazionali di prepararsi per l’Europeo. (Giallorossi.net)

La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa. (Milan News)