Coronavirus, Francesco Le Foche: Atalanta-Valencia è stata la partita zero

Vicenza Più SPORT

C’è stata un’anomalia a Bergamo: forse paga anche quella gara a porte aperte.

(Qui la situazione ora per ora sul Coronavirus, qui tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)

- Pubblicità -. Francesco Le Foche, immunologo in trincea contro l’epidemia, ha parlato al Corriere dello Sport spiegando qual è stata la partita che ha scatenato il contagio del Coronavirus nel calcio: “Atalanta-Valencia è stata la partita zero. (Vicenza Più)

Su altri giornali

Questo potrebbe spiegare la diffusione del coronavirus nel bergamasco e i numeri elevatissimi registrati in Lombardia, dove di fatto si vive un’emergenza senza fine. Coronavirus, Atalanta-Valencia potrebbe essere stata la ‘partita zero’ che spiegherebbe la diffusione del COVID-19 in Lombardia e nel Bergamasco. (News Mondo)

Da Valencia stessa (dopo quel match molti giocatori spagnoli sono risultati positivi al tampone del coronavirus ) arrivano espliciti riferimenti alla partita di San Siro del 19 febbraio, l’Atalanta-Valencia andata di Champions. (Leggo.it)

Leggi anche -> Coronavirus, il medico Marcello Natali prima di morire: “Mancano i guanti”. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Atalanta Valencia è stata la partita zero? L’Infettivologo dell’Umberto I, Francesco Le Foche, ritiene che la partita Atalanta Valencia possa aver aiutato la diffusione del Coronavirus a Bergamo (ViaggiNews.com)

La partita del 19 febbraio di Champions League (andata degli ottavi di finale) tra i nerazzurri e il Valencia sarebbe stata la cosiddetta "gara zero", quella che ha fatto esplodere il contagio da coronavirus in tutta la Lombardia e, successivamente, anche in Spagna. (Udinese Blog)

Traguardi certificatamente ambiziosi, n altre parole definiamoli da sogno ma allo stesso tempo realizzabili. Quanto al campionato la classifica ci sta sorridendo visto le tre lunghezze sull’inseguitrice Roma e con una partita da recuperare (Sassuolo a Bergamo). (L'Eco di Bergamo)

Bergamo è tra le città più colpite in Italia dal Coronavirus. La città più colpita al momento sembrerebbe essere Bergamo, con molti deceduti a causa del virus pandemico. (Lazio News 24)