Coronavirus, morti due passeggeri della Diamond Princess: ne sbarcano altri 500

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il primo test ha dato esito negativo: se anche il secondo confermerà i risultati, si procederà al rimpatrio.

Tra questi i due passeggeri della Diamond Princess, facendo salire a tre il numero delle vittime in Giappone.

Tra qualche giorno potrebbero arrivare altri ospiti: i passeggeri della Diamond Princess, la nave da crociera ancorata al largo del Giappone, per i quali è pronto il volo di rimpatrio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Per quanto riguarda i connazionali, il rientro degli italiani scesi dalla nave Diamond Princess sarà effettuato non appena saranno stati completati tutti i controlli: potrebbero atterrare in Italia nella notte o nella giornata di domani. (Meteo Web)

Due morti in Iran. Condividi. Due pazienti contagiati dal nuovo coronavirus a bordo della nave da crociera Diamond Princess messa in quarantena in Giappone sono morti. Giunto volo con medici partito dall'Italia Per la prima volta le guarigioni superano i contagi. (Rai News)

n ricercatore da Wuhan: il virus «influenza le nostre vite», ma «la situazione sta migliorando». L'epidemia di coronavirus ha cambiato la vita dei cittadini di Wuhan, anche se «la situazione sta gradualmente migliorando»: lo ha detto a un’agenzia di stampa tialiana il ricercatore Hongyu Zhang, della Huazhong Agricultural University, che vive e lavora nella città epicentro dell'epidemia e collabora con l'università Federico II di Napoli. (Il Sole 24 ORE)

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/PrincessCruises. Diamond Princess, sbarcano i passeggeri negativi al Coronavirus. Terminati i 14 giorni di quarantena, sbarcano dalla Diamond Princess i passeggeri risultati negativi al coronavirus. (News Mondo)

I test medici sul coronavirus, a cui vengono sottoposti i passeggeri, sono ancora in corso. Nello staff, due medici dello Spallanzani di Roma, un’anestesista e un’infettivologa. (Quotidiano online)

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)