Roma, l’ultimo derby di Fonseca: «In difesa a 4, tanti guai senza Smalling»

Corriere Roma SPORT

«Lascio soprattutto con grande orgoglio, per essere stato l’allenatore della Roma in questi due anni.

Non sempre ci è riuscito e fa l’elenco delle attenuanti: «È stata una stagione difficile, con infortuni a giocatori importanti.

«Io sono il principale responsabile di ciò che succede nella squadra - ammette Fonseca -, quando sbagliamo sono il primo a cercare soluzioni per non ripetere certo errori». (Corriere Roma)

Su altri giornali

Roma, Fonseca ha imparato la lezione del derby d'andata: "Domani preparata in modo diverso". vedi letture. Protagonista in conferenza stampa alla vigilia del derby, Paulo Fonseca torna su quello di andata, in cui la Roma fu travolta dalla Lazio: “Abbiamo preparato strategicamente questa partita in un modo un po’ diverso. (TUTTO mercato WEB)

Sulla strada dei giallorossi c'è il derby di sabato sera contro la Lazio, l'ultimo di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma. L'allenatore portoghese, nella conferenza stampa della vigilia, ha raccontato così le sue sensazioni: "Lascerò la Roma con grande orgoglio, quello di essere stato l'allenatore in questi due anni. (Sky Sport)

Il derby d’andata. Quando, al termine del girone di andata, la Lazio superò con imbarazzante facilità la Roma nel derby, il campionato delle romane prese due strade divergenti. I biancocelesti, dopo aver lasciato per strada diversi punti, causa Champions League, infortuni e Covid, erano all’ottavo posto, ad un punto dal Sassuolo e un punto sopra l’Hellas. (CIP)

Questo cerca Paulo Fonseca in quello che può essere definito il derby della dignità in un triste clima da Ultimo Bacio. Un regalo d'addio che pretendono i tifosi (ieri nuovo striscione) e che il portoghese ha chiesto alla squadra poco prima dell'allenamento. (LAROMA24)

Il derby della Capitale che si giocherà nell'anticipo serale di sabato 15 risulterà decisivo per il futuro europeo delle due squadre. I giallorossi non vincono il derby dalla stagione 2018/2019 quando si imposero per 3 a 1 e sulla panchina romanista sedeva Eusebio Di Francesco. (RomaToday)

Molti gol presi sono stati errori nostri che costruzione dell’avversario, non abbiamo mai avuto la stabilità di aver avuto tutti i difensori pronti“. OLTRE A “ROMA-LAZIO, FONSECA…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO: (Europa Calcio)