Green Pass, incontro Governo-sindacati: si lavora su estensione, per ora no a obbligo vaccinale

Il Messaggero INTERNO

"Abbiamo ribadito al governo che noi pensiamo che la strada migliore sia quella di un provvedimento legislativo per l'obbligo vaccinale.

Secondo quanto ha riportato ANSA, il Governo starebbe lavorando ad un decreto unico per estendere l'obbligo di Green pass da metà ottobre ai lavoratori pubblici e privati.

Per il governo erano presenti anche i ministri del Lavoro, Andrea Orlando, della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, della Salute, Roberto Speranza, e dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 16 set. Pubblicità (La Sicilia)

Lo ha detto Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle oggi a Sulmona, in provincia dell’Aquila, facendo riferimento alla mozione che il Movimento prepara al Senato contro il rincaro bollette Trenta, quaranta per cento di aumento delle bollette diventa un costo, ma non solo sulle fasce più vulnerabili anche sul ceto medio . (LaPresse)

Entro il 15 ottobre devono definire le modalità per l’organizzazione delle verifiche. Il comunicato stampa di Palazzo Chigi. 16 SET - Il Consiglio dei ministri si è riunito giovedì 16 settembre 2021, alle ore 16.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. (Quotidiano Sanità)

Fornito da Notizie.it CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82. A partire dalle ore 19:00 di giovedì 16 settembre, è stata trasmessa in diretta streaming una conferenza stampa, dalla Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi. (Notizie - MSN Italia)

Ho detto che non sono maturi, che probabilmente nel prossimo decennio capiremo se sono convenienti e sicure e se hanno dei requisiti interessanti (Teleborsa)

Bollette, in pista 3 miliardi. Il Governo ha intenzione di stanziare intorno a 3 miliardi di euro per evitare il rincaro della bolletta nel quarto trimestre, ha annunciato il ministro per la Transizione energetica, Roberto Cingolani. (Metro)