Fusione INWIT–Vodafone Towers, è fatta: nasce la più grande tower company in Italia

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

L’accordo prevede la fusione di Vodafone Tower in INWIT.

INWIT sarà controllata congiuntamente da Tim e Vodafone che deterranno ciascuna una quota pari al 37,5%.

Luigi Gubitosi Amministratore Delegato TIM, Giovanni Ferigo Amministratore Delegato INWIT e. Aldo Bisio Amministratore Delegato Vodafone Italia. I due operatori telefonici coinvolti specificano inoltre che “intendono mantenere il controllo congiunto e, al tempo stesso, potranno considerare una riduzione congiunta della propria partecipazione fino a un minimo del 25%”. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il Gruppo TIM, Vodafone e INWIT hanno perfezionato ieri il closing dell’operazione che ha portato alla fusione di Vodafone Towers Italia in INWIT che diventa così il più grande operatore del settore in Italia con l’obiettivo di massimizzare l’utilizzo delle torri e di supportare TIM e Vodafone nella realizzazione delle rispettive reti 5G. (Finanzaonline.com)

Otto operatori telefonici hanno deciso di collaborare con la Commissione Europa , fornendo dati sulla posizione degli utenti al fine di monitorare l' evoluzione della pandemia . L'accesso alle informazioni, prosegue il GEPD, andrebbe limitato esclusivamente a soggetti qualificati in ambito epidemiologico e dell'analisi dei dati. (HDblog)

Tim è stata assistita, quale consulente legale, da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e Vodafone Towers da Ubs nel ruolo di advisor finanziario e da Nctm Studio Legale in qualità di consulente legale. (CorCom)

A fronte del perfezionamento della predetta fusione, INWIT sarà controllata congiuntamente da TIM S.p.A. e Vodafone Europe B.V. (MondoMobileWeb.it)

Stando ai dati di un precedente comunicato stampa, INWIT diventa la seconda towerco europea, con oltre 22.000 torri. Entrambi gli operatori hanno un controllo del 37,5% delle quote della società, e in futuro potranno decidere, insieme, di ridurlo fino al 25% ciascuno. (HDblog)

Tim e Vodafone rappresenteranno la maggioranza del capitale sociale. Inwit sarà controllata congiuntamente da Tim e Vodafone Europa, entrambe con una partecipazione nel capitale pari al 37,5% (con possibile decremento nel tempo fino ad un minimo del 25%). (MobileWorld)