Mercati, il Btp allunga ancora la scadenza

Bluerating.com ECONOMIA

Dalla finanziaria del gruppo Fca Bank, collocamento di 850 milioni con scadenza breve a tre anni e rendimento fissato a ms+50

Mentre il tasso della riapertura del Btp a sette anni, 15 marzo 2028, è stato fissato a 9 punti base su quello del Btp settembre 2027 dopo prime indicazioni in area 12 punti base poi riviste in area 10 punti.

Si tratterà di un titolo a scadenza otto anni con call a partire dal terzo anno, rating atteso B3/B+. (Bluerating.com)

Ne parlano anche altri giornali

L'All-Share apre a 27.077 punti (+0,43%). (Zazoom Blog)

Secondo la piattaforma Bloomberg il rendimento del decennale italiano si attesta attorno allo 0,68% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Poiché il BTp a 50 anni ha una “duration” molto elevata, risentirà in un senso o nell’altro in maniera netta dell’umore degli investitori. BTp a 50 anni, quale direzione. Ma il nuovo BTp a 50 anni debutterà già con un rendimento inferiore, per cui, in un certo senso, parte meno avvantaggiato. (InvestireOggi.it)

Il Mef ha annunciato il collocamento, tramite un sindacato di banche, di 5 miliardi del nuovo BTP a 50 anni, scadenza marzo 2072 e tasso al 2,17%: il titolo ha ricevuto ordini per 64 miliardi. Con la Germania momentaneamente bloccata dalla propria Corte Costituzionale e la Polonia che rischia una crisi di governo. (Startmag Web magazine)

Per quanto riguarda la riapertura dell’attuale BTP benchmark a 7 anni con scadenza 15 marzo 2028 e cedola 0,25%, l’importo emesso è stato pari a 7 miliardi di euro Btp: le caratteristiche del collocamento. (Wall Street Italia)

Per quanto riguarda la riapertura dell’attuale BTP benchmark a 7 anni con scadenza 15 marzo 2028 e cedola 0,25%, l’importo emesso è stato pari a 7 miliardi di euro. (Zazoom Blog)