Intesa, l'utile di 1516 miliardi batte le attese del 50%. L'ad Messina: ora i dividendi

Milano Finanza ECONOMIA

Nel suo discorso, Messina ha ricordato "l’elevata ricchezza delle famiglie italiane, pari a 10.700 miliardi di euro, di cui 4.400 rappresentata da attività finanziarie".

Il risultato lordo chiude il trimestre a 2,630 miliardi, il 22,2% in più di marzo 2020.

Abbiamo superato di 6 miliardi, con un anno di anticipo, l’obiettivo di riduzione di crediti deteriorati previsto dal Piano d’Impresa 2018-2021"

Le attività finanziarie della clientela, ha proseguito Messina, "motore di sviluppo del nostro Wealth Management, aumentano nel trimestre di circa 13 miliardi di euro e portano il valore totale a 1.200 miliardi". (Milano Finanza)

Su altre fonti

Nell'area intermedia, potrebbero non rimanere la Puglia e la Sardegna, che ambiscono a salire in zona gialla. Qualche elemento di apprensione in Veneto, che ha un indice Rt "ad un passo" dalla zona arancione. (Yahoo Finanza)

E tuttavia, ha detto ancora, «Intesa Sanpaolo ha conseguito un inizio d’anno eccellente» mostrando di aver costruito un «modello è solido e redditizio». Con 1,5 miliardi di utile netto, in crescita del 32%, Intesa Sanpaolo archivia il miglior trimestre di sempre e intravede già per l’intero 2021 un risultato superiore ai 3,5 miliardi a suo tempi indicati negli obiettivi del piano. (Corriere della Sera)

Com-Ppa-. (RADIOCOR) 05-05-21 13:40:10 (0378) 3 NNNN La possibilita' di pagare acconti sul dividendo e' stata inserita nello statuto della banca in occasione dell'ultima assemblea degli azionisti. (Il Sole 24 ORE)

Ad annunciare i numeri, in apertura del Consiglio straordinario convocato sul tema ‘Piemonte next generation’, il presidente della Regione, Alberto Cirio. Un’area questa in cui sono stati raccolti circa 200 progetti, più di 20 cantierabili, per un valore di oltre 700 milioni di euro". (Yahoo Finanza)

Bank of America, Credit Agricole CIB, HSBC e JP Morgan hanno agito in qualità di Joint Global Coordinators e ABN AMRO, BNPP, IMI Intesa, Mediobanca, SGCIB, UniCredit e ING Securities hanno agito in qualità di Joint active bookrunner sull’operazione Lo riferisce il gruppo in una nota, spiegando che il ricavato dell’emissione sarà utilizzato per rifinanziare parzialmente l’acquisizione del gruppo Borsa Italiana, perfezionata in data 29 aprile 2021 per un corrispettivo finale di 4.444 milioni di euro. (LaPresse)

“Resta una priorità – afferma Messina – nel mese di maggio distribuiremo circa 700 milioni di dividendi in contanti, il quantitativo massimo stabilito dal Supervisore; una volta superate le restrizioni delle BCE intendiamo distribuire in contanti – dalle riserve – la parte restante per raggiungere il payout ratio previsto nel Piano d’Impresa, pari complessivamente al 75% di 3,5 miliardi di utile netto normalizzato 2020. (Finanzaonline.com)