Lago di Garda da sogno: sei hotel d'eccellenza per le Chiavi Michelin

LAGO DI GARDA. Sono sei gli hotel d’eccellenza del lago di Garda premiati con le Chiavi Michelin. Per quanto riguarda l’Italia si tratta della prima edizione che ha premiato 146 hotel con una, due e tre Chiavi. Il riconoscimento più alto – Due Chiavi – è andato all’hotel 5 stelle lusso di Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021, nato dalla ristrutturazione dell’Hotel Panorama aperto nel 1956 (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono tre gli hotel trentini d’eccellenza premiati dalla Guida Michelin: l’hotel Vivere Suites & Rooms di Arco ed Lido Palace di Riva del Garda ed il Biohotel Hermitage di Madonna di Campiglio – che è titolare anche di una stella Michelin relativamente al ristorante-tutti premiati con Una Chiave. (la VOCE del TRENTINO)

Michelin presenta una nuova Guida ed è quella dedicata agli hotel più straordinari d’Italia e, nemmeno a dirlo, Siracusa e Noto sono presenti. Le tre strutture hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, entrando nella Guida che comprende luoghi che contribuiscono in modo significativo all’esperienza del viaggio, ognuno dei quali è stato esaminato e giudicato eccellente nei cinque criteri usati per la selezione alberghiera: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova e coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta. (Siracusa News)

Le tre strutture hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, entrando nella Guida che comprende luoghi che contribuiscono in modo significativo all’esperienza del viaggio, ognuno dei quali è stato esaminato e giudicato eccellente nei cinque criteri usati per la selezione alberghiera: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova e coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta. (Noto News)

Il nuovo riconoscimento della Guida Michelin è dedicato all’ospitalità Made in Italy e ha selezionato oltre 5.000 strutture in 120 Paesi in tutto il mondo, con opzioni per ogni stile e budget, si basa sulla valutazione di cinque criteri universali: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova; coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta. (Monitorimmobiliare.it)

Martedì 7 maggio a Milano, in occasione della presentazione dell’iniziativa in Italia alla Fondazione Luigi Rovati, è stata consegnata la prima chiave Michelin a Casa Angelina, riconoscimento che premia quest’oasi di pace sulla Costiera: un ritiro contemporaneo e unico, all’insegna dello stile mediterraneo e dell’eccellente gastronomia. (Positanonews)

Guida Michelin 2024 – Due eccellenze assolute illuminano l’hotellerie di Pinzolo e Madonna di Campiglio Dal 2024 la famosa guida Michelin ha introdotto le “Chiavi Michelin”, il corrispondente delle stelle per i ristoranti, dedicate agli hotel che offrono un soggiorno unico (3 Chiavi), eccezionale (2 Chiavi) e speciale (1 Chiave). (Campanedipinzolo.it)