Dati falsi sulla pandemia in Sicilia, si dimette l’assessore Razza: “Non ho modificato niente”

Il Primato Nazionale INTERNO

“I fatti che vengono individuati – spiega – si riferiscono essenzialmente al trasferimento materiale dei dati sulla piattaforma“.

Palermo, 30 mar – Sicilia, si dimette l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, indagato perché avrebbe inviato dati falsi sulla pandemia all’Istituto superiore di sanità.

Così Razza ribadisce quanto già espresso dal governatore Nello Musumeci: “La Sicilia è stata la prima a chiedere le zone rosse”. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

In Sicilia sarebbero stati alterati i dati della pandemia da Covid per scongiurare possibili restrizioni del governo nazionale in conseguenza della quantità di contagi. Sono state effettuate perquisizioni domiciliari alla ricerca di materiale informatico e sono stati acquisiti mail e dati presso i server dell’assessorato. (Avvenire)

Nel frattempo in Italia continua ad essere drammatica la conta quotidiana dei decessi correlati al virus - 529, nell'ultimo aggiornamento -; ma il tasso di positività nazionale cala al 5,3% La Germania da oggi sospende la somministrazione di AstraZeneca agli under 60 dopo nuovi casi di trombosi. (San Marino Rtv)

La redazione di ComeDonChisciotte.org assieme a Fulvio Grimaldi Colpirne uno per educarne cento. La redazione di ComeDonChisciotte.org esprime grave preoccupazione a seguito della chiusura del canale video Youtube della testata giornalistica indipendente Byoblu. (Come Don Chisciotte)

E “credo che per la prossima settimana potremo avere un riferimento nazionale che ci dirà esattamente come si realizzano i vaccini sui luoghi di lavoro”. Useremo il Recovery per realizzare più asili nido e case di riposo”, aveva detto ieri Orlando, ospite ieri di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 (QuiFinanza)

E' inoltre sempre possibile svolgere attività motoria, ma solo in prossimità della propria abitazione, e attività sportiva all'aperto in forma individuale. Possibile solo l'asporto, fino alle 18, e la consegna a domicilio, fino alle 22 e solo per i ristoranti. (RiminiToday)

Mentre siamo logorati dalle incertezze, mentre ci sentiamo tutti più poveri, mentre soffriamo di essere imprigionati dalla pandemia, mentre siamo incapaci di vedere il cammino da seguire, Gesù proclama l’anno di grazia del Signore». (MI-LORENTEGGIO.COM.)