Playoff Serie B, Monza-Pisa 2-1: il futuro è ancora tutto da decidere

Cagliari News 24 SPORT

I lombardi superano il Pisa per 2-1 e si deciderà tutto nella gara di ritorno.

Per la squadra guidata da Giovanni Stroppa vanno a segno Mota e Gytkjaer, mentre per il Pisa tiene la speranza accesa il gol di Berra nel recupero.

Tutto è ancora da decidere

Il ritorno della finale si giocherà Domenica 29 maggio alle ore 20.30 a Pisa.

Il Monza ha battuto il Pisa nella finale di andata dei playoff: il futuro per l’accesso alla Serie A è ancora tutto da decidere. (Cagliari News 24)

Su altre fonti

La Nunziatina apre di nuovo i cancelli del suo spazio verde in centro storico ai tifosi nerazzurri e alla città per l’atteso match di ritorno PisaMonza, che andrà in diretta domenica 29 maggio (ore 20,30) sul maxi schermo di 11 mq del giardino a pochi passi da Corso Italia. (gonews)

Dentro Sibilli e Siega, fuori Benali e Mastinu. 60′ – Chiusura di Marrone su Lucca. 58′ – Cambi Monza! Pisa ( 4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto (34′ st Berra); Marin (25′ st Gucher), Nagy, Mastinu (17′ st Siega); Benali (17′ st Sibilli); Lucca, Puscas (25′ st Torregrossa). (Monza-News)

Pisa, D'Angelo: "Non meritavamo di perdere con due gol di scarto. Abbiamo rischiato di prendere il terzo gol, è stato bravo Nicolas e poi abbiamo trovato il gol in maniera meritata". (TUTTO mercato WEB)

Resta il “primo tempo” al Monza, con un 2-1 che consente una certa tranquillità (o meglio: gestione) nella bolgia dell’Arena Garibaldi che attenderà i brianzoli domenica. Poi serve Di Gregorio su Puscas, Lucca e sul palo di Siega a mettere la sua firma su questa finale d’andata. (IL GIORNO)

Al 28' Leverbe rischia l'autorete deviando un'incornata ravvicinata di Caldirola, con la palla che sfila a lato di pochi centimetri Mota Carvalho riparte centralmente servendo sulla sinistra Ciurria che restituisce la palla di prima al compagno di reparto, bravo a insaccare con la punta del destro. (Tiscali)

Stasera tutto esaurito allo U-Power Stadium anche per la rivalità con il Pisa, nata dopo i playoff per la Serie B del 2007 (vinti dalla squadra toscana: 1-0 e poi 0-2). Domenica la sfida di ritorno e al Pisa servirà vincere per andare in A (ItaSportPress)