“Da Emiliano ok alle nostre proposte, ma il rientro in giunta non è l’obiettivo”. Conte a Bari chiede un nucleo di ispettori della legalità alla Regione

La Repubblica INTERNO

"Ho sentito il presidente Emiliano, si stanno sentendo i nostri staff tecnici per lavorare al patto di legalità e per la nostra proposta di legge per istituire un nucleo ispettivo che prevenga il malaffare. C'è disponibilità da parte di Michele Emiliano e mi sembra che ci sia apprezzamento anche da parte degli uffici tecnici della Regione Puglia alle nostre proposte. Sono fiducioso che ci possa essere quella svolta e che si possa creare un ambiente più difficilmente permeabile dal malaffare e corruzione. (La Repubblica)

Su altri giornali

Il Movimento 5 Stelle è già pronto per riabbracciare il centrosinistra. LECCE – Giuseppe Conte, ieri, dopo l’assemblea barese M5S, ha spiegato di essere sempre in contatto con il governatore pugliese, Michele Emiliano, per elaborare una legge che istituisca un “nucleo ispettivo” che “individui il malaffare” e lo neutralizzi. (Corriere Salentino)

Usare una Asl o un ufficio comunale fa sì che, quando arriva un concorso, si pensi ad agevolare una persona amica rispetto al più bravo o più competente. Abbiamo 332 gruppi territoriali e faremo quindi anche una politica di territorio, ma non dobbiamo arrivare al punto di pensare che l… (La Repubblica)

'Michele Laforgia non lo abbiamo indicato noi, non è il candidato del M5s, è il candidato di formazioni civiche, di un percorso che qui la società civile ha fatto insieme. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Dall'oggi al domani gli assessori e consiglieri regionali del M5s in Puglia hanno interrotto il lavoro che stavano facendo con onore e disciplina, ma il loro sacrificio è stato necessario per dare al Movimento il potere negoziale di dire qui in Regione Puglia si andrà avanti solo se approvate il patto di legalità e istituite il nucleo di ispettori per prevenire il malaffare». (Taranto Buonasera)

Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a margine di un incontro con i candidati per le amministrative di Bari. (StatoQuotidiano.it)

Giuseppe Conte , ieri, dopo l'assemblea barese M5S, ha spiegato di essere sempre in contatto con il governatore pugliese, Michele Emiliano, per elaborare una legge che istituisca un nucleo... (Virgilio)