Bentley lancia il motore V8 elettrificato, addio al W12

QN Motori ECONOMIA

Esce il W12, arriva un nuovo V8 ibrido. Nel mondo dell’iper lusso l’inglese Bentley non fa come l’italiana Ferrari, continua a sviluppare il suo straordinario motore a 12 cilindri. Un V8 dalla potenza straordinaria La Casa di Crewe ha preso un’altra strada, il W12 bi-turbo di 6 litri va in pensione, sostituito da un otto cilindri a V elettrificato, chiamato Ultra Performance Hybrid e definito come il più avanzato e potente nei 105 anni di storia Sarà il cuore di un powertrain ibrido plug-in capace di 750 cavalli di potenza e di arrivare ad almeno di 1.000 Nm di coppia. (QN Motori)

Su altri giornali

Una brillante carriera che si sta per concludere e tra le ultime supercar che monteranno questo propulsore c’è la Batur Convertible, in altre parole la versione ribassata e cabrio della Batur , coupé che ha debuttato nel 2022. (Auto.it)

Bentley Motors presenta la terza Bentley coachbuilt dell'era moderna: la Batur Convertible. Creata da Mulliner, la divisione interna di Bentley dedicata alle vetture su misura e il carrozziere più longevo al mondo, la Batur Convertible segue la Bacalar barchetta e la Batur coupé, elegantemente realizzate a mano. (Sport Mediaset)

Una nuova generazione Bentley non fa come Ferrari, che ha rilanciato alla grande il suo formidabile e iconico motore 12 cilindri . (Auto.it)

Bentley sostituisce il W12 con un nuovo V8 ibrido | Quattroruote.it

La nuova Bentley Batur Convertible è una prestigiosa e lussuosa scoperta realizzata dalla carrozzeria Mulliner. Mulliner continua così la sua lunga tradizione nella creazione di auto esclusive, personalizzate in base ai desideri dei clienti. (HDmotori)

La Bentley ha fornito nuovi dettagli sullo stop alla produzione dell'iconico W12: il suo erede sarà un nuovo V8 ibrido denominato Ultra Performance Hybrid. (Quattroruote)