Coronavirus in Veneto: indice Rt a 0,67 e incidenza a 11,5 su 100.000 abitanti

VeronaSera SALUTE

Se ci saranno problemi a livello internazionale dovremo cominciar a pensare a nuove forme per fronteggiare l’eventuale infezione»

I tassi di ospedalizzazione in terapia intensiva e in area medica sono al 2%, l'incidenza è pari a 11,5 su 100.000 abitanti.

Non stiamo assolutamente né sottovalutando, né trascurando, la variante delta.

L'indice di contagiosità del virus in Veneto (indice Rt) si attesta a 0,67. (VeronaSera)

La notizia riportata su altri giornali

I tassi di ospedalizzazione in terapia intensiva e in area medica sono al 2%, l'incidenza è pari a 11,5 su 100.000 abitanti. Lo si vede anche dai tassi di ospedalizzazione, con gli ospedali che si stanno svuotando". (il mattino di Padova)

Sul fronte dei decessi si segnala una sola vittima, dopo tre giorni consecutivi con segno zero. Ottantaquattro nuovi casi di positività al virus. (il mattino di Padova)

Di questi sono128 (23 dei quali in rianimazione) i ricoverati ancora positivi al virus Nel Vicentino sono 7 in più, rispetto a ieri alla 17, in nuovi contagi, mentre sono 36 in tutto il Veneto. (VicenzaToday)

In base agli ultimi dati elaborati da Azienda Zero, il trend positivo continua anche oggi: dalle 17 di ieri alle 8 di questa mattina i nuovi positivi, infatti, sono solo 36. Si svuotano gli ospedali. Numeri incoraggianti anche sui ricoveri nelle strutture sanitarie della regione. (il Resto del Carlino)

I tassi di ospedalizzazione in terapia intensiva e in area medica sono al 2%, l’incidenza è pari a 11,5 su 100mil abitanti. Non stiamo assolutamente né sottovalutando, né trascurando, la "Variante Delta". (TrevisoToday)

E’ ancora in miglioramento la situazione legata al Covid-19 in Veneto. Nelle ultime 24 ore ne sono stati erogati 46.619, che porta il totale dall’inizio della campagna vaccinale a 3.523.560 dosi (VicenzaToday)