Coronavirus, bollettino del 16 giugno: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

VeneziaToday SALUTE

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 132 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 24 in condizioni gravi.

Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Venezia (+14), seguita da Treviso (+9)

Si registrano anche 2 persone al Centro Nazareth di Venezian e 2 all'ospedale di comunità di Noale.

L'aggiornamento sui contagi e i ricoveri in base ai dati forniti da Azienda Zero (riferiti alle 8 del 16 giugno). (VeneziaToday)

Su altre fonti

Nel Vicentino sono 7 in più, rispetto a ieri alla 17, in nuovi contagi, mentre sono 36 in tutto il Veneto. Scendono ancora gli attualmente positivi al Covid in Veneto. (VicenzaToday)

Sempre alle 17 di oggi pomeriggio il report registrava 318 ricoverati in area non critica e 44 in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore ne sono stati erogati 46.619, che porta il totale dall’inizio della campagna vaccinale a 3.523. (VicenzaToday)

Se ci saranno problemi a livello internazionale - conclude - dovremo cominciar a pensare a nuove forme per fronteggiare l'eventuale infezione" Non stiamo assolutamente né sottovalutando, né trascurando, la variante Delta. (il mattino di Padova)

Si svuotano gli ospedali. Numeri incoraggianti anche sui ricoveri nelle strutture sanitarie della regione. Non potremo mai pensare, ce l'ha insegnato il Covid, di essere un'isola felice - ha concluso - (il Resto del Carlino)

Sul fronte dei decessi si segnala una sola vittima, dopo tre giorni consecutivi con segno zero. Sono 372 (-45), i posti letto occupati da malati Covid, dei quali 326 (-42) in area medica, e 46 (-3) in terapia intensiva. (il mattino di Padova)

Bene anche l’andamento dei vaccini: nelle ultime 24 ore somministrate 46.619 dosi per un totale, dall’inizio della campagna vaccinale, di 3.523.560 vaccini somministrati (1.137.089 i cicli completati). (TrevisoToday)