Si apre al Museo della Moda di Napoli la Giornata nazionale del Made in Italy

La Repubblica INTERNO

Sarà il Museo della Moda di Napoli, con i suoi splendidi spazi espositivi all’interno del complesso monumentale della Fondazione Mondragone, in piazzetta Mondragone 18 - da alcuni anni fucina di appuntamenti all’incrocio tra moda, cultura e linguaggi dell’arte - ad ospitare l’apertura dellla serie di eventi promossi dal Modec Regione Campania- Marchio della Moda e del design Campania in occasione della giornata nazionale del Made in Italy del 15 aprile. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Chieti, a margine della XVIII Convegno Nazionale di Asstra. Una politica tariffaria abbassata non rende più appetibile il trasporto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

La prima delle Giornate del Made in Italy, organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Molise, ha riscosso un grande successo questa mattina a Castel del Giudice. (Primonumero)

TRIONFO, ANCORA – Marko Arnautovic all’Inter ci è stato già tantissimi anni fa e poi ci è ritornato la scorsa estate. (Inter-News)

Si è svolto oggi pomeriggio nell’Aula Magna Quaroni (plesso Architettura) dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria l’evento speciale per celebrare la Giornata Nazionale del Made in Italy. Il tema è stato la promozione della creatività e dell’eccellenza italiana, in concomitanza all’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci. (StrettoWeb)

La celebrazione della Giornata del Made in Italy, istituita dalla legge 206/2023 proprio nell’anniversario della nascita di un genio italico del calibro di Leonardo da Vinci, rappresenta l’occasione per riflettere su questo tema e trovare nuovi strumenti a sostegno delle nostre filiere produttive e dei servizi”. (piacenzasera.it)