Roberto Formigoni entra nel carcere di Bollate: dopo l’ordine di esecuzione della pena si è costituito

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'ex governatore è stato condannato a 5 anni e 10 mesi per corruzione nel caso Maugeri-San Raffaele.

L’arrivo dell’ex presidente nel carcere modello di Bollate. Formigoni è stato accolto, come tutti, all’Ufficio matricola, poi è prevista la consegna dei suoi effetti personali (che saranno custoditi).

Il rappresentante dell’accusa aveva chiesto anche di non attenuare la pena per Formigoni ed evitare “che la legge possa essere calpestata con grida manzoniane”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Per la Suprema Corte, la difesa non è riuscita a contrastare le motivazioni della Sorveglianza che evidenziano la «assenza di elementi significativi di un effettivo distacco dalla organizzazione terroristica» a cui aveva aderito, l’Isis. (Corriere della Sera)

Confermate anche le condanne per Haik Bushra, la presunta 'indottrinatrice' (9 anni), Donika Coku e Seriola Kobuzi (8 anni), madre e sorella di Aldo Kobuzi. La seconda sezione penale della. Cassazione ha dichiarato inammissibili tutti i ricorsi presentati contro la sentenza con cui la Corte d'assise d'appello di Milano, nel giugno 2018, aveva confermato le condanne gia' inflitte in primo grado. (IL GIORNO)

Di Fatima e il marito, partiti nel 2014 in Siria, si sono perse le tracce, neanche si sa se siano vivi o morti. La Cassazione scrive la parola fine - dal punto di vista giudiziario - sulla vicenda di Maria Giulia "Fatima" Sergio, la prima foreign fighter italiana, partita nel 2014 per unirsi al Califfato e mai più ritornata. (L'Unione Sarda.it)

Fatima e Kobuzi erano partiti per andare a combattere con le milizie dell’Isis nell’autunno del 2014 e di loro si sono perse le tracce: non si sa se siano vivi o meno. Dove potrebbe ancora trovarsi, anche se la sorella Marianna, nei giorni scorsi, ha detto, però, che potrebbe anche essere già morta. (Il Fatto Quotidiano)

Terrorismo, 9 anni di reclusione per Fatima. La Cassazione ha reso definitiva la condanna per terrorismo alla giovane ragazza italiana, considerata la 'foreign fighter' italiana. (Today)

Tutto ciò ha contribuito ad alimentare il sospetto, nell’opinione pubblica quanto in diversi esperti, che i figli di Roberta Ragusa sia stati in qualche modo manipolati. In lacrime, invece, i parenti di Roberta Ragusa: “Finalmente si smetterà di dire che mia cugina era in giro a divertirsi. (Il Fatto Quotidiano)