Giro d'Italia e Giro-E: tutte le modifiche al traffico ad Aosta e le chiusure lungo il percorso

gazzettamatin.com INTERNO

La situazione lungo il percorso della Rivarolo-Cogne. Lungo tutto il percorso, la strada verrà chiusa 2h30′ prima del passaggio del primo concorrente.

Lungo le salite dei gran premi della montagna, la chiusura avviene con mezz’ora di ulteriore anticipo

Giro d’Italia. In particolare, per il passaggio del Giro d’Italia, il capoluogo seguirà la seguente ordinanza con relative modifiche alla circolazione. (gazzettamatin.com)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la tappa di sabato 21 maggio, la Santena-Torino, il Giro d’Italia, per la 15esima tappa di domenica 22 maggio, partirà ancora dal Piemonte e terminerà in Valle d’Aosta con la tappa da Rivarolo Canavese-Cogne. (Quotidiano Piemontese)

Giro d'Italia, istruzioni per l’uso: come cambia la viabilità. Queste strade, limitano la zona vietata, ma sono percorribili. (Prima il Canavese)

Gli albori del Giro d’Italia in Valle d’Aosta. Le tattiche di squadra della Ineos si discuteranno molto probabilmente solo domenica mattina a Rivarolo Canavese. Quel precedente del 2019. Richard Carapaz non si è ancora praticamente visto, in questo Giro d’Italia. (AostaSera)

n. 1 ‘Aurelia’ e n. 28 ‘del Colle di Nava’, comprese tra detti Comuni. Giro d’Italia: ecco gli orari di chiusura delle strade. La gara interesserà i Comuni di Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Cipressa, Costarainera, Imperia, Pieve di Teco, Pontedassio, Pornassio, Riva Ligure, S. Lorenzo al Mare, Sanremo, S. (Imperiapost.it)

Giro d'Italia, strade chiuse per il passaggio della tappa in Valle d'Aosta. Domenica 22 maggio si corre la Rivarolo Canavese - Cogne. Il tratto finale della tappa transiterà a Cogne via Cavagnet, rue Bourgeois, rue Mines de Cogne e la strada per Lillaz con chiusure al traffico dalle ore 13. (Aosta Oggi)

Ma anche sul fronte dei disagi, per gli stop e le modifiche alla circolazione che interesseranno soprattutto le aree di collina, precollina e l’asse di corso Moncalieri e piazza Gran Madre, dove è fissato l’arrivo dei corridori. (La Stampa)