Giro d'Italia le strade chiuse e i divieti a Sanremo per la corsa rosa

Prima la Riviera INTERNO

Dal Comune arrivano i divieti di transito e sosta per lo svolgimento e l'organizzazione della corsa rosa. Nei giorni e nelle strade sotto indicate, la disciplina della circolazione stradale, è integrata e modificata come segue:. PIAZZALE CARLO DAPPORTO/ LUNGOMARE ITALO CALVINO/ VIA RAVA. DIVIETO di TRANSITO e di SOSTA. con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli. dalle ore 19.00 del giorno 18/05/2022 alle ore 20.00 del giorno 20/05/2022. (Prima la Riviera)

Su altre testate

La sospensione del traffico veicolare avverrà per settori, 60 minuti precedenti gli orari di passaggio della corsa (partenza prevista alle 13.20 circa da Sanremo) fino all’avvenuto transito dei partecipanti e, comunque, fino a cessate esigenze. (Imperiapost.it)

Tutte sono oltre i 10 km, su strade ampie e in buone condizioni intervallate da numerosi tornanti. Finale intenso con salita di oltre 22 km, con la prima parte impegnativa che poi si trasforma in un lunghissimo falsopiano fino all’arrivo (La Provincia di Biella)

1962, anno del piemontese Franco Balmamion: il Giro arriva a Saint-Vincent (Giuseppe Sartore), l’indomani nella Saint-Vincent – Saint-Vincent si impose Alberto Assirelli. Quel precedente del 2019. Richard Carapaz non si è ancora praticamente visto, in questo Giro d’Italia. (AostaSera)

Dopo la tappa di sabato 21 maggio, la Santena-Torino, il Giro d’Italia, per la 15esima tappa di domenica 22 maggio, partirà ancora dal Piemonte e terminerà in Valle d’Aosta con la tappa da Rivarolo Canavese-Cogne. (Quotidiano Piemontese)

Queste strade, limitano la zona vietata, ma sono percorribili. Viale Berone, fino alla piccola rotonda di via Montello e Corso Torino fino all’incrocio di via Piave, sono invece sia un confine sia zona vietata. (Prima il Canavese)

Giro d'Italia, strade chiuse per il passaggio della tappa in Valle d'Aosta. Domenica 22 maggio si corre la Rivarolo Canavese - Cogne. Il traffico sarà fermato a cominciare da due ore e mezzo / tre ore prima del passaggio dei ciclisti e fino al transito dei mezzi di fine corsa. (Aosta Oggi)