Parlamento Europeo, servizio 112 al contrario

Webnews ESTERI

Il Parlamento Europeo ha approvato nuove regole che limitano i costi per le chiamate intra-UE, agevolano il 5G e creano un sistema di emergenza. (Webnews)

Su altre testate

L’accordo del Regno Unito con l’Ue per la Brexit è passata in Consiglio dei ministri. Una vittoria per Theresa May, ma si tratta di un compromesso che per diverse motivazioni non piace né ai sostenitori dell’uscita dall’Unione europea né a chi intendeva rimanerci. (La Stampa)

Un mix di regole e incentivi agli investimenti delle telco e roadmap per la liberazione delle frequenze i punti chiave. Il pacchetto completa la riforma del settore avviata dalla Commissione nel 2015 e mira a facilitare lo sviluppo delle reti di nuova generazione in fibra e 5G. (CorCom)

Dal prossimo 15 maggio il costo delle chiamate internazioni all'interno dell'Ue non potrà superare i 19 centesimi al minuto e quello degli sms i 6 centesimi: dopo un iter legislativo... (Leggo.it)

Dal 2019 le chiamate internazionali costeranno meno, è ufficiale. (Mondo3)

Chiamate e SMS all'interno dell'UE: dal 15 maggio 2019 tetto massimo di 19 centesimi al minuto e 6 centesimi per ogni SMS verso gli altri Paesi. (UNIVERSO Free)

Salvini ci sguazza Il relatore, il socialista spagnolo Lopez Aguilar chiede un nuovo voto, senza speranze. (HuffPost Italia)