Martedì ancora maltempo sulla Sardegna

METEO.IT INTERNO

Venti in attenuazione sui mari di Ponente ma ancora tesi o localmente forti su Sardegna, mari prospicienti e canale di Sicilia.

Il suo ingresso nel Mar Mediterraneo mantiene attiva una circolazione depressionaria posizionata tra la Penisola iberica e il Nord Africa: la perturbazione n. 4 ad essa associata mantiene il tempo ancora instabile sulla Sardegna, attorno alla quale si osservano ancora intensi venti sud-orientali. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Temperature in ulteriore lieve aumento su regioni centro-meridionali e rilievi del Nord. Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì vedono protagonista un ramo dell'alta pressione centrata sulla Gran Bretagna. (Fanpage.it)

Alba prevista per le ore 07:51 e tramonto per le ore 17:15. Nella giornata è prevista brezza leggera, l'umidità del 93%, l'indice UV di valore 4, intensità media. (METEO.IT)

Spiccata variabilità sul resto del Centro e su gran parte del Sud, salvo per qualche piovasco non da escludere sull'area ionica. I cieli si andranno coprendo rapidamente sulla Sardegna, poi sulla Toscana e in parte al Nordovest. (iLMeteo.it)

15-17°C sono attesi su Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, ma anche sul Lazio come ad esempio a Roma (15°C). Il team del sito www.iLMeteo. (Il Messaggero Salute)

L’alta pressione in progressivo rinforzo sull’Europa centrale favorirà un miglioramento del tempo, portando una maggior stabilità anche solo temporanea. Aumento delle coperture con caratteristiche stratiformi nel corso del pomeriggio a partire dalle zone occidentali, mentre in serata delle foschie localmente anche dense sono attese sulle pianure. (MeteoGiuliacci)

Temperature. Le temperature sono attese in ulteriore netto aumento nei valori massimi, che saranno compresi tra gli 8 e i 14 gradi. Al Centro avremo valori massimi di 10 gradi e minimi di 4 gradi. (Notizie Ora)